ragazzi ho studito parecchio il forum e ho preso appunti!!!
avrei pensato ad una cosa che spero mi diate un consiglio se è una st....ta o è una cosa fattibile io avrei pensato di fare la dieta che postai tanto tempo fa quella ipocalorica per i 3 mesi estivi così da abbassare la percentuale di bf e poi da meta agosto riprendere con dieta per massa e la giusta alimentazione.
volete dire che è una pessima idea??se quando faccio ipocalorica faccio pesi aumento qualcosa forza/massa
se la prima idea è da abolire avrei calcolato questo: allora consultando diversi siti per calcolare il fabbisogno di kcal non sono arrivato a nessuna conclusione perche mi dicono che il mio fabbisogno è dalle 2200 alle 4000 kalorie come faccio a sapere il valore all incirca perche ho letto che si puo sbagliare di 300 kalorie ma non di 2000.
poi facendo un calcolo in 3000 kcal e una divisione dei macronutrienti in 50% CHO 30 grassi 20 proteine verrebbe una quantita di 150 g di proteine, ma ho letto che bisogna ingerire circa 2g di proteine che nel mio caso sarebbero 190g, 40g in piu del calcolato.
poi ultima domanda ho visto alcune diete dei bodybilder ma voi mangiate tutti giorni le stesse identiche cose ??? non bisognerebbe variare all interno della settimana???
e poi come devo suddividere le kalorie all interno dei pasti
tipo
200 a colazione
300 a spuntino
600 a pranzo
grazie aspetto vostre notizie
Segnalibri