Leggili. Il tuo caso non é l'unico. In uno dei threads Tarantino parla di un locale di 160 mq.
Leggili. Il tuo caso non é l'unico. In uno dei threads Tarantino parla di un locale di 160 mq.
Si li ho già letti infatti..ma secondo voi una sala attrezzi con l'indispensabile quanto dovrebbe misurare..e anche se nn è il vostro campo, una sala aerobica che va a contenere un 20-25 persone per corso quanto dovrebbe misurare..e uno spogliatoio? raga sono disperata..c'è mia sorella che crede troppo in questo progetto e nn posso deluderla...datemi qualche dritta ...e cmq mi farò un sacco di debiti ...nn so ...sono confusa!![]()
apri una sala di soli corsi (aerobica\step\gag\pilates\balli latino americani), ti serve meno spazio, spendi meno e hai una clientela (principalmente femminile ma anche maschile) assicurata
purtroppo il mercato oggi chiede questo..
io mi alleno in una palestra di 40mq e ci si potrebbe allenare Coleman per varietà di attrezzatura e pesi.certo è un caso limite perchè tutto cozza con tutto, ovvio, ma per dire che se vuoi, l'essenziale in 50/60 mt2 ti ci stà, il resto fai sala a corpo libero. Come dice Somoja, il mercato vuole questo.
aggiornacicmq qualcuno di noi (come il sotoscritto) lavora in pal, e anche se non è il mio campo vedo che più o meno in 60mt2 25/30 persone le fanno lavorare a corpo libero, tipo step...gli spogliatoi (vista l'utenza) farei 1/2 docce, bagno...direi 10/12mt2 l'uno...
Segnalibri