semplicemente perche in gara nn sei nella tua palestra, non hai i tuoi tempi, ma soprattutto dipende da come vivi tu la stessa gara(io per esempio rendo molto meno) e poi considera che sono 9 alzate (nella gara completa) quindi nn so quanto sarò fresca nelle ultime
ah dimenticavo, tieni in considerazione anche lo stress del viaggio, nn è da sottovalutare![]()
eccomi dopo una settimana di scarico forzato, ho fatto finalmente il mio test da gara!!! sono davvero contenta, nn ho aumentato i pesi (tranne di stacco in cui ho chiuso in maniera seriamente indecente i 130Kg) ma li ho convermati, questo mi lascia ben sperare in futuri miglioramenti!!!
Sicuramente devo concentrarmi molto sullo stacco, migliorando la tecnica impiegherei la meta dello sforzo che compio adesso con uno stile impietoso! Ma voglio impegnarmi anche su altro aspetto, decisamente piu psicologico che fisico!! devo riuscire a tirare fuori la grinta, devo salire in pedana carica e non abbattutta...devo seriamente lavorarci su
veniamo a noi:
Squat fasce+ bretelle giu:
- 1x5 @ 20kg
- 1x5 @ 30kg
- 1x5 @ 40kg
- 1x5 @ 50kg
- 1x3 @ 60kg
- 1x2 @ 70kg
- 1x1 @ 80kg
- 1x1 @ 90kg (fine riscaldamento)
1° 100kg
2° 110kg
3° 120kg (N)
Panca:
- 1x5 @ 20kg
- 1x5 @ 26kg
- 1x5 @ 30kg
- 1x3 @ 36kg
- 1x2 @ 40kg
1° 46kg
2° 50kg
3° 56kg (N)
Stacco cinta:
- 1x5 @ 60kg
- 1x3 @ 70kg
- 1x1 @ 80kg
- 1x1 @ 100kg
1° 110kg
2° 120kg (N) non l'ho proprio alzata mi si aprivano le mani erano troppo sudate, dopo ho messo quel poco di magnesio che era rimasto)
3° 120kg
4° 130KG (N) ho voluto provarli sono partiti bene ma ho fatto una chiusura davvero oscena, pero ci lavoreremo su!!!
appena pronto posto il video!!
Ecco il video....ovviamente "infierite" pure!!! è davvero pessimo lo stacco, nn si puo guardare
http://www.youtube.com/watch?v=eOMVv...e=channel_page
Ultima modifica di IrenePL; 20-06-2009 alle 12:06 AM
eh si hai ragione una ragazza con questi carichi non si puo' proprio guardare .............![]()
[QUOTE=IrenePL;483624]Ecco il video....ovviamente "infierite" pure!!! è davvero pessimo lo stacco, nn si puo guardare
Non è poi così male , considerando che con +5kg per alzata fullgared
saresti seconda ai campionati italiani.
Lo squat è buono , non si capisce dalla posizione di ripresa se sei parallela
o sotto.
Lo stacco , sono comunque 120kg e non è poco , prima di spingere con le gambe alzi il didietro e così proietti in avanti le spalle e ti allontani facendo
molta più fatica.
Premesso che non sono un esperto di sumo , dovresti provare a spingere le spalle in basso e portare in fuori il petto (tipo posizione della panca)
prima di cominciare a spingere con le gambe cercando di rimare dura con la schiena, ma questo sicuramente te lo avrà già detto Claudio.
Comunque i kg sono kg e quando si arriva al limite la tecnica ne soffre.
Comunque complimementi
Claus
La presa nella panca deve essere così larga per regolamento?
complimenti sinceri
la panca è stata di una facilità disarmante![]()
Bello lo squat,facile e composto!Ottima la panca,di una facilità unica.Buono anche lo stacco!
No Pain,No Gain
no, la presa della panca non deve essere per forza cosi larga, il limite masssimo è fissato sugli 81 cm, dentro qst range puoi tenere le mani dove vuoi!!!
io la uso cosi larga principalmente per due motivi: riduco il movimento e poi ho maggior trasfer nella panca con maglia(durante la quale è necessaria una presa cosi larga)
grazie davvero a tutti per i commenti siete davvero gentili, nn vedo l'ora di testarmi nuovamnete!!!!![]()
Segnalibri