Originally posted by frank leone
Pas in base a cosa hai adottato questa pratica del supradyn a giorni alterni e del caltrate ogni giorno? Puoi spiegarmelo
grazie
Cerco di spiegarti..anche se non c'è nulla particolare

Ho ritenuto necessario un integratore di calcio poichè nella mia dieta attuale (abbastanza stretta) il suo quantitativo è piuttosto limitanto considerando anche il fatto che non consumo latticini di nessun genere. Il caltrate fornisce una quantita' giornaliera di 600mg che non è nè troppo nè troppo poco
Per il discorso del supradyne: viste +/- le quantità di vitamine giornaliere consigliate in giro (ho dato una guardata anche ai vari RDA...certo non attendibilissimi) ho fatto due conti (uhmm diciamo qualcuno in + di 2 ) sulla mia dieta e molte vitamine dovrebbero essere già presenti in certe quantità quindi ho preferito dimezzare il multivitaminico consumando mezza pasticca al giorno o una a giorni alterni.
(ora tra l'altro mi torna utile il discorso sulla degradazione degli alimenti in questo senso..anche se con quella mezza pasticca dovrei coprire il fabbisogno, il supradyne è ad alto dosaggio vitaminico)