vergognatevi![]()
vergognatevi![]()
allora ok grazie per le risposte dopo mesi!!!
allora ripartaimo da zero quindi.
io sono alto 183 pero 95 e se non sbagli ho una massa grassa che mi sembra si aggiri al 14% fatta con il test della pinzetta ke mi fecero tempo fa.
ce la possiamo fare tutti insieme a fare una dieta per massa e poi pensseremo alla definizione ringrazio di nuovo!!!!
14% mi sembra poco... posta delle foto
una di fronte nella parte superiore una che prende bene le gambe
e un altra che prende l'ampiezza della schiena
falle rilassato a luce naturale
così da ipotizzare una % di massa grassa più grossolana e affidabile
poi scaricati dietacal 1.7 che trovi sul sito cemax
ecco qui le foto scusate per la mia incapacita nel farle..
ecco adesso che faccio!!!!
bhe una cosa è sicura non sei al 14%
ti ci vuole una bella body recomposition (spero si scriva così)
elenca degli obiettivi tipo aumento di peso o diminuzione, aumento dei carichi, aumento di resistenza, fare 10 trazioni....
insomma scrivi cosa ti serve
se il tuo obbiettivo e forza e massa ,ci sono una strada sola :
mangiare tanto
allenarsi 2 volte la settimana,facendo squat,panca piana e stacchi da terra .poche serie 2 /3 da sette ripetizioni per ciascuno esercizio .2 settimane di carico e una di scarico (possibilmente passivo).aumentando carichi progressivamente.
e' un allenamento ipertrofico ,che puo' durare al massimo 2 mesi .dopo devi staccare almeno un mese e mezzo ,non toccare pesi e dedicati al lavoro aerobico.
a quel punto guarda dovresti aver migliorato forza ,massa ed esserti asciugato .poi decidere nuovi obbiettivi.
non condivido neanche minimamente il consiglio di needforspeed
per carità sono punti di vista ma mi sembrano opinioni... opinabili, anche perchè, allenandomi da powerlifter (e quindi con priorità alla forza) da qualche anno, non conosco assolutamente nessuno che si alleni 2 volte a settimana, 2 settimane di carico e 1 di scarico nè tantomeno 1 mese e mezzo di scarico passivo che è quanto di + deprimente per la forza e per la forma fisica.. a meno che tu non abbia subito un incidente.
Segnalibri