Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi tiene un diario alimentare e come si trova...
Ho sentito che vari dietologi lo consigliano!
grazie!
Marzia
Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi tiene un diario alimentare e come si trova...
Ho sentito che vari dietologi lo consigliano!
grazie!
Marzia
intendi sul forum o nella vita privata?io uso un database nutrizionale + cha altro giusto per avere la giornata sotto controllo, ma non registro quello che mangio giorno per giorno: una volta che hai una cultura alimentare di base non ti serve...![]()
Vale anche per me, tra l'altro in lotta perenne anche per rosicchiare 5 minuti al mondo.
utilissimo i primi tempi per rendersi conto di cosa e quanto si mangia.
sul lungo\medio periodo è utile per capire come si reagisce ai diversi approcci alimentari
io a volte rileggo l'alimentazione seguita in periodi in cui ero particolarmente in forma per avere dei riferimenti
io l'ho tenuto per un anno buono..poi ho iniziato a fare senza..ma quello mi ha dato un grande aiuto..io monitoravo anche il peso giornalmente, vedendo in base a cosa avevo mangiato quel giorno che sbalzi avevo...quest'anno però mi sa che sto un po più tranquillo, per hnon farlo divenire una fissazione![]()
Io penso sia una buona idea provare a farlo almeno per un pò.. non so se arriverei a pesarmi tutti i giorni ma certo come dici tu somoja puoi sempre andare a rileggere la tua alimentazione dei periodi in cui eri più in forma.. qualcuno conosce dei siti dove posso trovare un buon diario alimentare (nel senso scientifico)?
Grazie,
buona serata!
Segnalibri