Un saluto a tutti, in particolare a Gio (senza nulla togliere agli altri). Perche' proprio a lui? Perche' settimana scorsa si e' cosi' prodigato per darmi dei buoni consigli.........ma non ne ho seguito neanche uno! Dai Gio, non alterarti, adesso ti spiego perche'. Innanzi tutto la salute dei miei tendini e' molto migliorata, ieri infatti mi sono allenato e non ho sentito nessun tipo di dolore, poi per quanto riguarda l'allenamento ho deciso (anzi, abbiamo deciso, io e il mio preparatore) di uscire dalla fase di forza con uno "scarico" di due settimane (che poi in realta' non e' uno scarico) con tre esercizi per i gruppi muscolari grossi e due per i muscoli piu' piccoli e serie da 8/10 e da 15 ripetizioni senza arrivare proprio al cedimento. Mi e' stato spiegato che per i miei scopi, che non sono da powerlifter, puo' andar bene anche recuperare in questa maniera (ho piena fiducia in lui come preparatore). Il fatto che io abbia chiesto consigli al forum e' perche' ero curioso di sapere un po' di punti di vista diversi. Gliene ho parlato, infatti, gli ho chiesto perche' alcuni escono dal periodo di forza come si legge qui sul forum, e mi e' stata data la risposta che ho scritto due righe qui sopra. Comunque ringrazio tutti per la partecipazione. Quindi, tornando al mio allenamento, ieri ho eseguito:
- trazioni lat machine avanti impugnatura larga: 4 x 8
- rematore bilancere: 3 x 15
- trazioni lat machine avanti impugnatura rovesciata: 4 x 8
- hyperextension per bassa schiena: 4 x 12
- alzate laterali: 3 x 12
- lento dietro multipower: 4 x 8
- alzate 90 gradi: 4 x 12
- addominali corpo libero 4 x 20/30
- 40 minuti aerobica su tappetino (camminata/corsa)
Questa fase durera', come ho detto, due settimane e l'alimentazione tornera' ad essere quella descritta nella pagina 1, ma con meno carboidrati nel giorno di ricarica, diciamo che arrivero' solo a 400 gr. Quindi sara' una dieta leggermente piu' bilanciata, con un po' piu' di carboidrati nei giorni di scarica e un po' meno nel giorno di ricarica. Ciao a tutti
Fbi
Segnalibri