Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tutti x uno

Visualizzazione Elencata

  1. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    180 cm * 82 kg
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Deltoidi :

    lento con manubri ( versione alzata o seduta ) = deltoide laterale , posizione intermedia .
    alzate laterali ( versione alzata o seduta ) = deltoide laterale , posizione di contrazione .
    Alzate laterali distesi su un fianco su panca inclinata = deltoide laterale , posizione di allungamento .

    il lento dietro e' un esercizio pericoloso e quindi improduttivo .

    Lento avanti / Arnold press = deltoide frontale , posizione intermedia .
    Alzata frontali ( qualunque variante ) = deltoide frontale , posizione di allungamento e di contrazione .

    I deltoidi posteriori sono inclusi in '' parte centrale della schiena '' .
    La differenza sostanziale tra la versione alzata e seduta dello stesso esercizio sta nella pressione a carico dei dischi intervertebrali , e' minore da alzati perche' le gambe fungono da '' ammortizzatori '' .

    Braccia :

    Qualunque variante di curl in cui il busto ED il braccio si trovano perpendicolari al pavimento , il gomito e' rivolto verso il basso = bicipite , posizione intermedia . ( Curl )
    Qualunque variante di curl in cui il braccio e' perpendicolare al pavimento con il gomito verso il basso ed il busto e' piegato in avanti = bicipite , posizione di contrazione . ( Curl in concentrazione )
    Qualunque variante di curl in cui il braccio e' perpendicolare al pavimento con il gomito verso il basso ed il busto e' piegato in indietro = bicipite , posizione di allungamento . ( curl su panca inclinata )
    Qualunque variante di curl in cui il busto ed il braccio sono perpendicolari al pavimento , il gomito e' rivolto verso l' alto vicino ad un lato della testa = brachiali , posizione di allungamento e contrazione . ( spider curl )
    Hammer curl = brachiali , posizione intermedia .
    Ultima modifica di EXTREME; 24-02-2004 alle 11:10 PM

Discussioni Simili

  1. E' piu forte uno di 80 kg o uno di 80kg?
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-08-2008, 04:12 PM
  2. MA se uno si allena male...
    Di Indigo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-11-2003, 06:51 PM
  3. Date uno sguardo a questa dieta...
    Di Luis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-2003, 06:24 PM
  4. consigliatemi uno o + libri su...
    Di pol1982 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home