ahaha! bastrdsssmi!
27 maggio 2009
BW: 73.6kg
Stacco sumo raw
60\100\120\140kg
6x3 x 150kg
buona tecnica, soddisfatto
panca fermo 2''
40\60\80kg
5x5 x90kg
stacco sumo raw (doppia pronazione)
5x100kg
4x5 x120kg
jumpset
Dips: 4x15
pullups: 4x8-6
alzate laterali: 4x10x10kg
a fine allenamento un'istruttore della palestra mi ha chiesto di dargli "un'occhiata" alla panca, "ne faccio 8" (76kg)
l'ho aiutato a staccare e mi sono piazzato con le mani PRONTE ma a distanza
alla 7° ripetizione (a 5cm dal petto)
si è un tantino incavolato perchè non lo stavo aiutando
mi sono scusato, io quando dico "ne faccio 8" vuol dire che LE FACCIO IO 8..
quanto sono diversi i nostri sport..
Complimenti per il risultato somojae per la ricarica "di un pasto solo"
Nella foto,l impugnatura cosi larga,sono gli 81cm regolamentario sei te che tieni la presa cosi larga??(oppure è normale e sono io che faccio panca stretta anke non volendo
)
grazie mancino!
l'impugnatura è con indici sugli 81cm circa, è normale tendere ad utilizzare una presa + stretta ma con la pratica le prese larghe generalmente consentono di maneggiare carichi maggiori (perchè riducono il ROM), se poi utilizzi anche la maglia da panca la presa larga è praticamente un must.
tu sei 1.70m quindi sicuramente con braccia + lunghe, potresti beneficiare di una presa "non stretta", diciamo intorno a 70-74cm per iniziare e poi con il tempo chissà
81 cm....mi dovrei portare un metro in palestra,
(cosi potrei misurare con precisione anke l altezza della panca,e da quanto stacco) pero poi mi sa ke mi caccerebbero prendendomi per uno squlibrato ]
#
Si,del fatto ke la presa larga riducesse il rom l avevo gia sentita,ma non pensavo ke fosse Cosi larga
Per le braccia si,le ho lunghe.,purtroppo,...cerchero di allargare la presa allora,magari provando di set in set.
Grazie![]()
Ultima modifica di Mancino; 28-05-2009 alle 04:31 PM
28 maggio 2009
BW: 73.8kg
(questa settimana sto tenendo 100g di carbo post-workout e il peso si è stabilizzato)
Corsetta leggera (nn ho neanche sudato praticamente)
c'è chi sostiene che migliori il recupero, stiamo a vedere
io l'ho portato un mucchio di volte per misurare l'altezza dello stacco e la presa nella panca
attualmente abbiamo solo un righello nel borsone con l'attrezzatura, per le emergenze
ah, e a dicembre ho portato la bilancia elettronica per pesare dischi e bilanceri
se ti dicono che sei folle mandali da me![]()
29 maggio 2009
BW: 73.8kg
Panca + bands (20kg?) - con fermo
40\60\80kg
5x5 x 100kg + bands
devo dire che le prime ripetizioni venivano su abbastanza bene, l'ultima era tosta
oggi avrei dovuto fare board bassa ma ho optato per un ROM + ampio, poi era parecchio che non facevo bands
Squat + cinta
60\100\120kg
5x3 x 140kg
note:
- scarpe chuck taylor (per ora le alterno con quelle da pesista pignatti)
- ho allargato lo stance per avere + transfer nell'alzata equipped
sto cercando di modificare le esecuzioni RAW in modo da avvicinarle il + possibile a quelle con attrezzatura, spero sia uno sforzo fruttuoso.
Rematore bil. EZ
5x9 x 100kg
spinte ad un braccio
4x10-6 @22kg (senza recupero)
via!
molto contento, non tanto per il mio WO quanto per lo squat con fasce e bretelle giù di irene, sta migliorando molto l'esecuzione!
Irene alla pista ?
Clà mi sono perso qualcosa ?
ciao franco
stiamo provando a preparare un biathlon atletico (per il 28 giugno, quindi abbiamo pochissimo tempo): panca + corsa
ma ve ne inventate sempre una nuova giù in afrika!! eheh
di la verità che fai correrei irene per farla catabolizzare in modo che non ti raggiunga..?! e solo questione di tempo!!![]()
Segnalibri