Ciao ragazzi! Credo che per tutti la più difficile sia la prima dieta: una volta imparati i meccanismi di base poi sarà più facile anche aprire un tipic per una domanda specifica e non così generica...
In questo caso però vi prego di avere un pò di pazienza e darmi una mano.
Prima di iniziare a prendere integratori, mi è stato giustamente suggerito di mettere a punto un buon programma alimentare e di integrare SOLO dopo aver raggiunto i primi risultati con una corretta alimantazione.
Dunque, so che non potete farmi una dieta al 100%, ma almeno indirizzarmi sugli step da seguire!
Per esempio: come faccio a sapere queli cibi assumere in che quantità; qual'è il mio fabbisogno calorico e proteico, in realzione alla mia struttura fisica e ai miei obbiettivi; ecc...
Pensavo di fare così: io vi spiego qual'è la mia condizine e dove vorrei arrivare e voi mi dite che step seguire, passo passo.
Attualmente sonno 181cm x 76kg.
Non sono grasso ma un pò "molliccio", ho la pancetta e le maniglie dell'amore.
Faccio palestra da 2 mesi e ho perso un pò di fianchi e aumentato un pò petto e spalle...
Vorrei ASCIUGARMI, e mettere su un pò di massa. Diciamo che il mio fisico ideale sta a metà strada tra brad pitt e ivan drago (ok, non odiatemi, lo so che per voi questi non sono dei bei punti di riferimento).
Oltre alla palestra, 3 volte a settimana, faccio anche aerobica: 15 min per ogni seduta di palestra e 1 oretta di corsa 7km per 2 volte alla settimana.
La mia alimentazione al momento è "free", mangio quello che mi và, cercando di non esagerare coi grassi e i dolci.
Quasi niente fritture, mangio pane integrale, pasta si ma non troppa...
Insomma, non è una "dieta" nè un programma alimentare!
Dunque ora la palla passa a voi!
Da dove parto?
Grazie!
Segnalibri