Davvero bastano un pò di proteine per gonfiare tanto???
Ma, ditemi una cosa, secondo voi come dovrei fare?
Io attualmente vado in palestra 3 volte a settimana e faccio 15 minuti di aerobica, 1h di pesi e 10 min di addominali.
Poi, 1 o 2 volte a settimana vado a correre al parco, facendo dai 5 ai 7 km.
Si può "asciugarsi" e mettere massa al tempo stesso?
Oppure bisogna dedicarsi prima a una cosa e poi all'altra?
Se faccio sia dieta, sia corsa, sia palestra, rischio di non ottenre nessun risultato perchè faccio tutto assieme??
Per l'alimentazione, dato che non prenderò proteine in polvere, ci sono alimenti particolarmente consigliati?
Io attualmente seguo (più o meno) questa alimentazione:
- Mattina: fetta di pane integrale e nutella + caffè con 1 cucchiano di zucchero;
- Pranzo: Insalata + verdure grigliate; oppure mozzarella più affettato magro; oppure un piatto di pasta (100gr) con condimenti vari ma senza soffritti e poco olio...insomma, molto vario!
- Cena: carne o di pollo/tacchino o di vitello (raramente); una "tazzina" di riso oppure una fetta di pane integrale.
Dopo pranzo e cena spesso mangio una mela o una pesca...
Insomma, in parole povere la mia alimentazione varia, non saprei dirvi ESATTAMENTE cosa mangio, diciamo che non essend affatt grasso, per cercare di asciugarmi un pò, ho tolto i dolci e i fritti (che prima da buona siciliano erano quasi quotidiani!) e ridotto le quantità di pasta.
Se pensate che sarebbe bene avere una dieta PRECISA giorno per giorno, ditemelo che magari apro un topic nell'area apposita.
Grazie!

Segnalibri