Eheh scusa se ti insozzo il diario… dopo un anno praticamente sempre in ipocalorica faccio sempre una certa fatica a mangiare in questi giorni poi vado avanti a pollo freddo, spremute, frutta e verdure ( piccoli pasti ogni paio d’ore )
Eheh scusa se ti insozzo il diario… dopo un anno praticamente sempre in ipocalorica faccio sempre una certa fatica a mangiare in questi giorni poi vado avanti a pollo freddo, spremute, frutta e verdure ( piccoli pasti ogni paio d’ore )
tranquillo aronshon..
ieri sera wo al termine di una giornata pesantuccia.. direi che anche il caldo poi gioca la sua parte..
-panca piana 5x5@70 kg (e qui ero un pò scocciato perchè non solo non son migliorato ma addirittura peggiorato.. vabbè poi me la son raccontata dicendo che il peso è un mezzo e non un fine.. )
tra l'altro in una serie il fermo era così così la prox volta lo voglio fare meglio.
-rematore con manubrio 1x6@26 kg (poi mi ero stufato dell'esercizio )
-pulley 4x6@40 kg (bel movimento sciolto fluido (sento lavorare bene il dorsale)
-crunch su swissball 3x15
-extrarotatori elastico 3x12
-esercizi rehab (che ho messo in fondo rispetto al solito)
il calo di peso è normale...soprattutto se il sabato sei uscito ed hai camminato molto/bevuto di meno... cerca cmq di bere 2/3 litri al giorno, non di meno.
Per il calo nella panca piana, può essere il caldo. Avevi mangiato adeguatamente in quel giorno?
Cerca di mangiare ehnon so, ma io ho fame anche con questo caldo boia. Alle 2500kcal ci arrivo tranquillamente...il problema è , a volte, arrivare a 3000
in questi ultimi giorni sto bevendo un pò di più.. stamattina il peso era di 86.4 kg.. quindi mi pare la situazione sia tornata a posto ora però voglio continuare ad aumentare invece che tornare indietro
oggi wo:
-trazioni prone 9x4@BW +3 kg
-lento in piedi 4x10@20 kg
-esercizi rehab ginocchio
-crunch si swissball 4x15 (una serie in + dell'ultima volta)
-cuban press 3x12@ 6 kg
bene bene.. le trazioni mi son piaciute proprio son stato bello aperto.![]()
oggi wo!
-panca piana 5x5@70 kg (tecnica a mio modo di vedere decente, sicuramente meglio di lunedì, il peso è lo stesso quindi significa che li padroneggio benino... perfortuna!)
-trazioni supine 4x6@ BW
-esercizi rehab
-crunch su swissball 3x15
-extrarotatori elastico
panca con video.
Ultima modifica di SuperTizio; 30-05-2009 alle 02:47 PM
note sul wo di ieri:
nonostante la serata di giovedì impegnativa (circuito + tecnica attacco/difesa) è saltato fuori un bel wo..
trazioni supine mai fatte così bene.. le ho sentite da dio.. son riuscito a stare bello paerto invece che ingobbirmi orribilmente sulla sbarra nell'ultima porzione di movimento. Ottimo!
oggi doms al petto che non è ancora abituato a lavorare a 5 reps...
ecco il video della 5' serie.. come sempre l'allenamento si sdvolge nella bat-caverna..
http://www.youtube.com/watch?v=9bsEoGih318
variazioni sul peso:
questa settimana è stato un crescendo fino a ieri (peso 86,7 kg ) poi oggi è calato a 86,3 kg... magari ho solo bevuto poco.. ma quanto mi scoccia vedere che la bilancia torna indietro..
ganza la tana... la panca è okay!
non ti fissare sugli etti... variazioni di 0.5kg sono all'ordine del giorno!
Da lunedì inzio il nuovo meso, mi allenerò sempre 3 x week, avrò ancora 2 impegni settimanali come circuito fullbody e continuerò ancora con gli es di rehab del ginocchio. Tempo fa avevo penasto di allenarmi in monofrequenza ma ancora credo non sia il momento opportuno.. tempo al tempo.
L'allenamento con i pesi sarà così impostato (è una bozza):
A
-panca piana 8x3/ 8x4 (con lo stesso carico dell'8x3) poi riparto 8x3 +2,5%
-trazioni supine (come sopra)
B
-trazioni prone 8x3
-panca inclinata 8x3
A
-panca piana 6x6/7x6/8x6 tutte con stesso carico, poi riparto +2,5%--pulley (uguale)
B (week successiva)
-trazioni prone 4x4/ 5x4/6x4 poi riparto +2,5% (qui lavoro a 4 perchè a 6 temo di strattonare e peggiorare la tecnica)
-lento in piedi 6x6/7x6/8x6
in questo modo varierò un pò il range di reps con cui mi alleno.. fissandomi delle progressioni di week in week sono più stimolato. Sono curioso di vedere come rispondo alle progressioni sul volume dato che non le ho mai provate..
sul lento non lavoro a basse reps per via della spalla, lo sostituisco con l'inclinata.
sono accetti consigli e critiche... anche stravolgimenti!
![]()
Segnalibri