Leggendo il mio diario uno cosa può capire? ... bravi, quella parola lì! Sembra in effetti che non abbia fatto niente da quando sono qui. Vediamo di chiarire cosa è successo: mi alleno da meno di 2 anni, nn sono molto grosso e ho sempre fatto schede di forza (per la maggiore) e 1 o 2 schede di massa. C'è stato un periodo nero che mi ha portato a fermarmi diverse volte, creando dei buchi qua e la nella scheda di allenamento. Fortuna che è durato poco più di 1 mese. Poi tutto bene, ho continuato incrementando di una decina di Kg i massimali e poi ho iniziato ad accusare dolori alla cervicale e alla bassa schiena, come quando ero "grasso" (da bambino). E' successo nel periodo invernale di quest'anno verso gennaio. Ho fatto le classiche radiografie (esistono sul forum, basta cercarle) e non è saltato fuori un bel niente, quindi devo fare una risonanza (con la mutua) a metà giugno (è da 5 mesi che l'ho prenotata...XD). Nel frattempo sono stato costretto ad andare in una palestra e farmi seguire da un fisioterapista, e visto che l'abbonamento costa caro ci fò pure gli esercizi, nonostante manchino alcuni attrezzi a cui siamo abituati.
Lì mi segue anche un istruttore assai competente. Ho proseguito gli allenamenti facendo schede ibride massa\forza soprattutto per recuperare i massimali. Quando sono pimpante si vede infatti ho recuperato i massimali già con la prima scheda. Quindi le schede successive che ho performato servivano ad 1 scopo: accumulo. Di meso in meso l'intensità era sempre un poco più alta fino all'ultima scheda: di forza (postata nella sezione PWlifting) che completa questo primo lavoro. Domani riprovo i massimali...ma con la macchinetta chiamata "accelerometro" che da quello che ho potuto constatare è molto precisa.
Sono passato da 64Kg 15%BF a 69Kg 15%BF. Circa 4kg di muscoli in più rispetto a 5 mesi fà. Non mi posso lamentare, visto che sono costretto ad allenarmi 2 x Week e senza schede di massa!
Xò sono ancora piccolo, inoltre sono aumentato qualche Kg di grasso e non mi si vedono più 8 epigastri ma solo 6 assai appannati, come sempre il petto è un pò indietro rispetto alla parte bassa e al dorso, questo xkè avevo le scapole leggermente alate e non ho mai allenato seriamente il petto per la massa. Xò è cresciuto anche lui.
E domani massimali!

Segnalibri