hai messaggio privato
hai messaggio privato
Ciao Neith
Vuoi sapere perchè non hai avuto risposte ?
Perchè hai postato nella sezione sbagliata........
Se tu avessi postato nella sezione "giusta" (BB Femminile !) "stranamente" ci sarebbero state un sacco di risposte
(non farò i nomi di chi frequenta assiduamente questa sezione........................
.............................................
.................................................
...................................
Ma solo i soprannomi !!! Glut, Somo Vitrum e qualche altro !!!)
]#]
#]
#]
#]
#
Chissà perchè, ma quando si tratta di ragazze le risposte arrivano più in fretta
(ovviamente scherzo! comincia a cercare qualche risposta con il tasto "search" e poi qualche suggerimento arriverà di certo ).
eraser
Vi ringrazio x avermi risposto
ho provato a cercare nelle varie discussioni ma non trovo niente di "specifico"... in pratica quello che vorrei capire è, ad esempio:
se a pranzo sostituissi (non sempre) il secondo con un frullato di bianchi d'uovo e yogurt, farei una cretinata? E come quantità?
Chiedo perchè mi viene + facile bere, soprattutto ora che fa caldo.
L'alimentazione, Neith, non è "un pasto" in una giornata o addirittura "un secondo"...
Quando si parla di piano alimentare andrebbe considerata l'intera alimentazione distribuita in un arco di tempo (ad esempio una settimana...).
Prova a dare un'occhiata nella sezione alimentazione o nei "diari" di qualche utente...sicuramente troverai qualche schema o indicazione molto interessante.
Una volta redatta un'idea del piano alimentare sarà più semplice trovare qualche collega di forum che ti possa aiutare (basta che posti nella sezione femminile![]()
)
Mah, in effetti la sezione e' sbagliata, e a dirla tutta non ho capito molto bene la domanda. Alza le quantita' fino a quando non superi la tua quota di mantenimento, e metterai peso. Non si capisce quando ti alleni, e conseguenti pre during o post w.o.
Il mio problema è proprio il senso di sazietà, per questo mi riesce difficile seguire il consiglio di glutammico: "Alza le quantita' fino a quando non superi la tua quota di mantenimento, e metterai peso".
Dopo ogni pasto o spuntino, mi sento completamente sazia e anzi certe volte devo proprio sforzarmi per finire il pasto!
Ad esempio spesso a pranzo, dopo la pasta, il secondo piatto (che può essere tonno con insalata di pomodori o carne e lattuga...) lo mangio quasi senza appetito.
Ora, proprio perchè mi riesce difficile aumentare le quantità, pensavo di potermi basare sulla QUALITA' dei cibi per apportare delle variazioni a quello che mangio (che ho citato nel mio primo messaggio). Che ne so, tipo sostituire un determinato alimento con un altro che abbia maggiore potere nutritivo. Non so se riesco a spiegare cosa intendo.
Beh, potresti ridurre le quantità a pasto, ma aumentare il numero degli stessi; così raggiungi la sazietà (concetto per me inconcepibile)
e la mantieni costante senza picchi e sbalzi.
Poi se può essere un sistema efficiente lo giudicherai tu, oltre a come eventualmente organizzare orari e pasti.
Per potere nutritivo, forse, giacchè si accennava a surplus calorico per prendere peso, intendi la quota calorica del pasto, data, ovviamente dal tipo di alimenti;
ma per alzare questa quota mantenendo la quantità, dovresti nutrirti di soli grassi, ma non so se può essere una cosa buona.
Le fibre aumentano il senso di sazietà, ma vedo che sono assenti.![]()
Segnalibri