Ops c'è un errore...83,1kg!![]()
No Pain,No Gain
Rieccomi tra voi dopo pause forzate,malanni,perenigrazioni alla ricerca della palestra perfetta,ecc..Finalmente ho trovato una palestra dove potermi allenare in modo ottimale.Sono stato fermo davvero un bel pò ed oggi ho fatto una sessione leggera per riprendere confidenza con la ghisa.Ecco come è andata.
Stacco sumo
4x5 @ 75kg
Rematore bilanciere
4x10 @ 45kg
Trazioni alla sbarra (ampie+strette)
20 reps
Curl bilancire
3x6 @ 22kg
Il feeling con lo stacco sumo c'è ancora,la tecnica è buona,la forza un pò meno,ma quella si recupera facilmente o almeno così sento.
Mi sono allenato con un bilanciere olimpico con tanto di registri ed è tutto un altro vivere!
Il proprietario poi è molto propenso verso questo sport e verso le varie attrezzature,dalla maglia per la panca alle catene,al box squat,ecc.Vede persino i video di Simmons
Direi che lavorando a ritmo continuo,facendo le corna sempre,posso arrivare ad un buon livello per la Coppa Italia,salvo poi tenere conto di quello che per forza di cose non è ancora possibile risolvere
No Pain,No Gain
Serata dedicata alla panca!
Panca piana con fermo lungo
5x5 @ 60kg
Panca alta con manubri
4x8-8-7-7 @ 20+20kg
Push press manubri (spalle)
3x8 @ 16+16kg
Push down al cavo
4x10-10-10-8 @ 25-30-35-40kg
Extrarotatori
Buona ancora la panca,nonostante la pausa
No Pain,No Gain
Ancora ricondizionamento.Stasera è stata la 3° sessione e di va di squat.
Squat
5x5 @ 65kg
GM
3x10 @ 55kg
Leg press
3x8 @ 65kg
Calf
3x10 @ 40kg
Alla fine ho fatto pochissimo,ma non facevo squat da una vita.L'esecuzione è un pò sporca,ma l'affondo c'è e la velocità anche (capirai siamo al 50% 1RM).
Ora da mercoledì comincio un programmino più serio e dettagliato.
No Pain,No Gain
Si comincia sul serio con un semplice programmino tirato giù dal Somoja.Ecco il 1° allenamento.
Stacco sumo (come sempre)
2x3 @ 86kg (dovevano essere 91 ma ho errato i conti )
2x3 @ 91kg (70% teorico 1RM)
2x3 @ 91kg CINTA
Lento avanti bilanciere
3x8 @ 40kg
Trazioni alla sbarra (presa prona stretta)
4x6 @ BW
Addome + stretching
Buone tutte le alzate,pulite e regolari.Un pò faticate le ultime ma nulla di eccezionale.
No Pain,No Gain
bello, mi piace la linearità di questa seduta![]()
Segnalibri