Domanda: ho delle proteine scadute da 3 mesi (mai aperte)... Secondo voi sono ancora buone??? Cioè il quantitativo proteico ecc sarà scemato oppure nn muta??
Grazie a tutti![]()
Domanda: ho delle proteine scadute da 3 mesi (mai aperte)... Secondo voi sono ancora buone??? Cioè il quantitativo proteico ecc sarà scemato oppure nn muta??
Grazie a tutti![]()
Dipende da tante cose...come sono state conservate gia' prima che tu l'acquistassi, dalla politica usata dall'azienda ( cioe' se mettere la scadenza a 1 mese da quella realmente prevista o 5-6-7-8 mesi per andare tranquilli e sopperire a qualche vizio di conservazione ) ecc ecc
Di regola, la scadenza che trovi si riferisce al prodotto chiuso e ben conservato. Dopo l'apertura invece si dovrebbe far fede ai mesi descritti dalla casa a aprtire dall'apertura ( con il simbolo del barattolo aperto, come puoi vedere dietro cosmetici detersivi saponi e vari )
Ovvio che se lo apri a gennaio, e dice 6 mesi dall'apertura, ma scade ad aprile, fa fede aprile, anzi, si riduce a marzo per il discorso fatto sopra.
No no è integro il barattolo, a dirla tutta è di un amico che ha un negozio di integratori , e rendendosi conto che quel barattolo era scaduto (è rimasto indietro) per nn buttarlo via mi ha chiesto s lo volevo (ovviamente nn potevo rifiutare)....
![]()
Butta pure giù che è robba bbona !![]()
...e poi, come si dice a Roma, quel che non strozza, ingrassa !
prova, al massimo ti viene un po di sciolta e le butti![]()
L unica mia paura è che il contenuto proteico sia scemato e quindi che in 1 misurino ci siano la metà delle proteine che dovrebbero esserci, e quindi mi mandi a putt++e il fabbisogno proteico... Solo quello, per il resto nn mi preoccupo... Grassie
![]()
Segnalibri