Originariamente Scritto da
doelin85
ciao ragazzi sono luca ho 24 anni e sono alto 1,77 cm e peso 71 kili. calcola il tuo mantenimento e metti almeno il 20% di deficit calorico, cmq io nn farei definizione al tuo peso\altezza ma vabbè son scelte
più che cheto o simili farei una lowcarb serena, concentrando i carbo nei momenti "migliore"
fai circa 5-6 pasti come ti è più comodo, mantenendo sempre uguali le quantità di proteine (30g è l'ideale) e di grassi, mentre i carboidrati li concentri al 50% nel postwo, al 25% nella colazione, al 25% nel pasto 1h dopo il postwo
COLAZIONE frutto-latte (300 ml) cereali integrali-2 noci- 4 nocciole niente frutta, niente latte e niente noci, un'idea è fiocchi\farina d'avena + albumi (le quantità devi vederle tu)
PRANZO pasta (80 90g)- carne bianca(100 g) - verdura- frutta niente pasta, niente frutta, verdura solo quella verde e fibrosa, le proteine sono poche
manca il postwo: carboidrati+proteine (un idea potrebbe essere glucosio&maltodestrine + whey)
manca pasto solido 1h dopo postwo: ideale patate dolci\riso + pollo
CENA carne bianca o rossa (200 g) verdura frutta e 60 g di pane integrale niente frutta, niente pane
manca ipotetico prenanna (mettilo solo se non sfori le kcal) con proteine a lento rilascio + grassi buoni: ideale parmigiano+noci
vado in palestra 4 5 volte a settimana e il mio programma è questo: sull'allenamento non mi esprimo, c'è una sezione appposita, cmq inizia piano col cardio e aumentalo gradualmente
Segnalibri