Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Domande Importanti per definizione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da glutammico Visualizza Messaggio
    Mi rendo conto che forse e' un po' troppo

EDIT : portatelo voi a pagina 1 prima di leggerlo.
    Ho letto ....
    Quindi quello detto da Garzante è vero perchè l'ormone insulina agisce su 3 organi bersaglio :
    + Fegato
    + Muscolo striato
    + Tessuto Adiposo

e quindi ai fini dell'alimentazione in definizione non bisogna assumere Tanti Grassi insieme a CARBO e PRO (sopratutto in definizione) perchè i Grassi rallentano l'Uptake del Glucosio

Ci sono punti ke non ho capito tanto bene ..... rileggerò le slide però

Predefinito

Si, oltre alla veicolazione in se...l'insulina blocca la lipolisi e attiva la lipogenesi.
    Il pro e' che mangiando grassi ( con i cho) l'indice glicemico complessivo del pasto e' inferiore. ( l'insulina blocc la lipolisi e la lipogenesi sia che introduci, sia che non introduci lipidi nel pasto )

Predefinito

Si, oltre alla veicolazione in se...l'insulina blocca la lipolisi e attiva la lipogenesi.
    Il pro e' che mangiando grassi ( con i cho) l'indice glicemico complessivo del pasto e' inferiore. ( l'insulina blocc la lipolisi e la lipogenesi sia che introduci, sia che non introduci lipidi nel pasto )
    Su questo ci sono : come mangiare in uno spuntino PANE BIANCO,OLIO in modo tale abbasso l'indice IG del pasto complessivo.... giusto ? Stessa cosa se assumo Fibre e rallento l'IG complessivo giusto ?

Questa parte non l'ho capita tanto
    L'insulina non :
    1.blocca la lipolisi (il dimagrimento)
    2.stimola la lipogenesi (costruzione dei grassi) e l'entrata del glucosio nelle cellule.
    ????????

Automaticamente POST WO stimolo l'insulina (blocco la lipolisi e il dimagrimento) ma stimolo la lipogenesi e l'entrate del glucosio nelle cellule (l'entrate del glucosio nelle cellule tuttavia avviene mediante l'omopolimero del glucosio : il glicogeno e viene accumulato in muscoli e fegato)

Predefinito

Sei secco, mangia e spingi! (twins docet)

Predefinito

bravo basù

vincent...nel primo rigo e' scritto giusto, poi ho dimenticato il NON ( ma hai letto solo il secondo rigo )

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da basù Visualizza Messaggio
    Sei secco, mangia e spingi! (twins docet)
    Si qst è vero ma a me piace fare le cose per bene ;
    Poi studio anche quindi non è solo passione la mia , quindi sfrutto le conoscenze di qualcuno (glutammico & company) per apprendere ....
    Ti pare
    Ultima modifica di vincent.simeone; 16-05-2009 alle 02:03 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
    Quindi quello detto da Garzante è vero perchè l'ormone insulina agisce su 3

ahhhhhhh menomale, da come mi contesti sempre sembra che ti dica solo stron*ate

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    ahhhhhhh menomale, da come mi contesti sempre sembra che ti dica solo stron*ate
    Si però volevo capire il xkè Garzante, grazie cmq , ma di che parte di Napoli sei ?

Predefinito

bravo basù

vincent...nel primo rigo e' scritto giusto, poi ho dimenticato il NON ( ma hai letto solo il secondo rigo )
    Come ho spiegato ... mi piace fare le cose per bene e poi dato che tra molti anni sarò del settore voglio attingere informazioni da persone che ne sanno più di me..... "Quindi mi tengo il mangia e spingi" )

Si avevo letto anche il primo rigo solo che non sapevo quale affermazione era giusta o meglio volevo conferma.
    Cmq Da come ho capito anche se abbino CARBO E PROTEINE confronto a CARBO GRASSI E PROTEINE l'insulina bloccherà in entrambi i casi sempre la lipolisi e attiverà la lipogenesi quindi.......
    Meglio non Introdurre i GRASSI insieme a CARBO E PROTEINE per milgliorare l'Uptake del Glucosio ???? oppure introdurli comunque se si verifica sempre lo stesso effetto biochimico ???

Volevo sapere quanto influisce da una scala da 1 a 10 ..... mi auguro che sono stato chiaro anche se è una domanda alquanto ignota penso
    Ultima modifica di vincent.simeone; 16-05-2009 alle 02:23 PM

Predefinito

che ti interessa di dove sono

ma è così difficile da capire... se stimoli l'insulina stimoli la "crescita muscolare" , blocchi la lipolisi (dal greco lipos=grasso, litos=demolizione {non ce l'ho l'alfabeto greco sulla tastiera}) e favorisci la lipogenesi (lipos=grasso, genesi=nascita), per cui le proteine diventano muscolo, i grassi cosa possono mai diventare visto che come energia c'hai già i carboidrati e i grassi sono la "riserva" dei carboidrati ???????????????????????????????????????

basta guardare un pò di alimenti classici del BBer per trovarne 1 conferma.. in massa riso e pollo (carbo+pro) e 0 grassi, in definizione noci e parmigiano (grassi+pro) e 0 carbo...

mammamia oh.. studio di qua e studio di là ma siamo a 3 topic con tanti post di discussione ma ancora non capisci

Predefinito

che ti interessa di dove sono
    mammamia oh.. studio di qua e studio di là ma siamo a 3 topic con tanti post di discussione ma ancora non capisci
    Si ho capito volevo solo conferme, si può chiudere il post

Volevo solo sapere di dove sei perkè anche io sono di Napoli ... e poi ricorda che lo scopo del forum non è quello di capire far capire ad una persona ma al gruppo , vedi glutammico che ha postato delle slide in pdf non solo x far capire me ma anche gli altri
    Ultima modifica di vincent.simeone; 16-05-2009 alle 08:04 PM

Predefinito

Volevo solo sapere di dove sei perkè anche io sono di Napoli
    a maggior ragione non te lo dico

Predefinito

a maggior ragione non te lo dico
    OK cmq volevo sapere la differenza tra le due cose nella domanda che ho fatto a glutammico se l'hai letta

Predefinito

Come ho spiegato ... mi piace fare le cose per bene e poi dato che tra molti anni sarò del settore voglio attingere informazioni da persone che ne sanno più di me..... "Quindi mi tengo il mangia e spingi" )

Si avevo letto anche il primo rigo solo che non sapevo quale affermazione era giusta o meglio volevo conferma.
    Cmq Da come ho capito anche se abbino CARBO E PROTEINE confronto a CARBO GRASSI E PROTEINE l'insulina bloccherà in entrambi i casi sempre la lipolisi e attiverà la lipogenesi quindi.......
    Meglio non Introdurre i GRASSI insieme a CARBO E PROTEINE per milgliorare l'Uptake del Glucosio ???? oppure introdurli comunque se si verifica sempre lo stesso effetto biochimico ???

Volevo sapere quanto influisce da una scala da 1 a 10 ..... mi auguro che sono stato chiaro anche se è una domanda alquanto ignota penso

Vincent, la storia è semplice:

Colazione (o precolazione se lo fai)+post wo: Carbo ad alto IG+proteine veloci, per fare in modo che l'insulina le porti dove servono e per ripristinare le riserve di glicogeno depletate dall'allenamento o dal lungo digiuno notturno. Poi non dimentichiamoci che l'insulina è forse l'ormone enabolico per eccellenza dei natural
    Se in queste occasioni mangi grassi l'insulina li porterà nel tessuto adiposo, perchè preferirà sfruttare i cho per ripristinare il glicogeno.

Per il resto della giornata: Io personalmente preferisco limitare i cho il più possibile, se non a colazione e nel postwo li mangio solo un pò a metà mattina (basso ig) e nel prewo (frutta). Da quando faccio così mi vedi più "pulito".

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Vincent, la storia è semplice:
    Per il resto della giornata: Io personalmente preferisco limitare i cho il più possibile, se non a colazione e nel postwo li mangio solo un pò a metà mattina (basso ig) e nel prewo (frutta). Da quando faccio così mi vedi più "pulito".
    Questo l'ho capito carnera e anche se lo sapevo gia prima su per giù , ma la domanda era precisa (quella scritta in rosso) per capirci
    Capito ?