bravo basù
vincent...nel primo rigo e' scritto giusto, poi ho dimenticato il NON ( ma hai letto solo il secondo rigo )
bravo basù
vincent...nel primo rigo e' scritto giusto, poi ho dimenticato il NON ( ma hai letto solo il secondo rigo )
Come ho spiegato ... mi piace fare le cose per bene e poi dato che tra molti anni sarò del settore voglio attingere informazioni da persone che ne sanno più di me..... "Quindi mi tengo il mangia e spingi"![]()
)
Si avevo letto anche il primo rigo solo che non sapevo quale affermazione era giusta o meglio volevo conferma.
Cmq Da come ho capito anche se abbino CARBO E PROTEINE confronto a CARBO GRASSI E PROTEINE l'insulina bloccherà in entrambi i casi sempre la lipolisi e attiverà la lipogenesi quindi.......
Meglio non Introdurre i GRASSI insieme a CARBO E PROTEINE per milgliorare l'Uptake del Glucosio ???? oppure introdurli comunque se si verifica sempre lo stesso effetto biochimico ???
Volevo sapere quanto influisce da una scala da 1 a 10 ..... mi auguro che sono stato chiaro anche se è una domanda alquanto ignota penso![]()
Ultima modifica di vincent.simeone; 16-05-2009 alle 02:23 PM
che ti interessa di dove sono
ma è così difficile da capire... se stimoli l'insulina stimoli la "crescita muscolare" , blocchi la lipolisi (dal greco lipos=grasso, litos=demolizione {non ce l'ho l'alfabeto greco sulla tastiera}) e favorisci la lipogenesi (lipos=grasso, genesi=nascita), per cui le proteine diventano muscolo, i grassi cosa possono mai diventare visto che come energia c'hai già i carboidrati e i grassi sono la "riserva" dei carboidrati ???????????????????????????????????????
basta guardare un pò di alimenti classici del BBer per trovarne 1 conferma.. in massa riso e pollo (carbo+pro) e 0 grassi, in definizione noci e parmigiano (grassi+pro) e 0 carbo...
mammamia oh.. studio di qua e studio di là ma siamo a 3 topic con tanti post di discussione ma ancora non capisci
Si ho capito volevo solo conferme, si può chiudere il post
Volevo solo sapere di dove sei perkè anche io sono di Napoli ... e poi ricorda che lo scopo del forum non è quello di capire far capire ad una persona ma al gruppo , vedi glutammico che ha postato delle slide in pdf non solo x far capire me ma anche gli altri
Ultima modifica di vincent.simeone; 16-05-2009 alle 08:04 PM
Vincent, la storia è semplice:
Colazione (o precolazione se lo fai)+post wo: Carbo ad alto IG+proteine veloci, per fare in modo che l'insulina le porti dove servono e per ripristinare le riserve di glicogeno depletate dall'allenamento o dal lungo digiuno notturno. Poi non dimentichiamoci che l'insulina è forse l'ormone enabolico per eccellenza dei natural
Se in queste occasioni mangi grassi l'insulina li porterà nel tessuto adiposo, perchè preferirà sfruttare i cho per ripristinare il glicogeno.
Per il resto della giornata: Io personalmente preferisco limitare i cho il più possibile, se non a colazione e nel postwo li mangio solo un pò a metà mattina (basso ig) e nel prewo (frutta). Da quando faccio così mi vedi più "pulito".
Basù hai qualcosa contro di me ? Ho fatto una domanda calmissima dicendo che quello che non avevo capito non era inerente alla risposta datami da carnera ...... ti riporto le fonti
se io chiedo :
Cmq Da come ho capito anche se abbino CARBO E PROTEINE confronto a CARBO GRASSI E PROTEINE l'insulina bloccherà in entrambi i casi sempre la lipolisi e attiverà la lipogenesi quindi.......
Meglio non Introdurre i GRASSI insieme a CARBO E PROTEINE per milgliorare l'Uptake del Glucosio ???? oppure introdurli comunque se si verifica sempre lo stesso effetto biochimico ???
Volevo sapere quanto influisce da una scala da 1 a 10 ..... mi auguro che sono stato chiaro anche se è una domanda alquanto ignota penso
e Carnera mi risponde :
"Colazione (o precolazione se lo fai)+post wo: Carbo ad alto IG+proteine veloci, per fare in modo che l'insulina le porti dove servono e per ripristinare le riserve di glicogeno depletate dall'allenamento o dal lungo digiuno notturno. Poi non dimentichiamoci che l'insulina è forse l'ormone enabolico per eccellenza dei natural
Se in queste occasioni mangi grassi l'insulina li porterà nel tessuto adiposo, perchè preferirà sfruttare i cho per ripristinare il glicogeno."
A te sembra la stessa cosa ???? e poi nn penso affatto che carnera si sia offeso se no lo diceva (ma poi offendersi di cosa scusa ? se non sono stato aggressivo) bha.......... Mannaggia a me che ti ho reppato pure![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di vincent.simeone; 17-05-2009 alle 02:56 PM
Ricorda che i grassi rallentano l'assorbimento dei cho (e delle proteine) dunque se cerchi il picco insulinico l'introduzione di grassi non è la scelta più azzeccata: ti rallentano l'insulina e ti vanno sull'adipe.
Viceversa durante tutto l'arco della giornata (quando non ti servono spike insulinici) è consigliabile distribuire grassi per tenere stabile l'insulina.
-Where Eagles Dare-
Segnalibri