Ora la domanda mi sorge spontanea perchè non assumere Grassi a Colazione momento in cui posso stimolare il rilascio di Insulina (POST WO - COLAZIONE) ???
FORSE perchè associando GRASSI rallento l'assorbimento delle PRO e dei CARBO ?
Ora la domanda mi sorge spontanea perchè non assumere Grassi a Colazione momento in cui posso stimolare il rilascio di Insulina (POST WO - COLAZIONE) ???
FORSE perchè associando GRASSI rallento l'assorbimento delle PRO e dei CARBO ?
Ultima modifica di vincent.simeone; 14-05-2009 alle 02:52 PM
Vincent, sarò brutale, ma a me sembra che tu sia stato colto da un insensato gorgo di onanismi neuronali.
Vivi più sereno, tanto per dirla col Tenente.
Dal basso della mia immensa iNNioranza ti rispondo in maniera grezza e materiale...
1-Una dieta ricca di Chos dovrebbe essere povera di Fat, in quanto questi verrebbero (per la maggior parte) immagazzinati sotto forma di adipe ecc.. Al contrario in diete ricche di Fat e povere di Chos i grassi si sfruttano per ricavare "glicogeno" fruttando i processi che è in grado di eseguire il nostro corpo (poi ovviamnet ognuno di noi reagisce meglio o peggio e quindi ha un set point dei Chos differente Bla bla bla bla....)
2-Una pre-colazione con grassi nn so a che serva in quanto questo pasto dovrebbe (DEVE) essere composto da fonti facilmente assimilabili (vedi carbo ad alto I.G. + proteine in polvere, idrolizzate sarebbe il top)...
Spero di aver soddisfatto (per quanto possibile) i tuoi dubbi...
Cmq lo so sono un paranoico![]()
ma perchè non fai un banale search..?
se n'è parlato così tante volte...
se fai un carico di carboidrati (insieme a proteine, visto che da soli sono "sprecati")
stimoli l'insulina, una volta stimolata l'insulina se assumi i grassi quelli vengono immediatamente immagazzinati sotto forma di adipe..
Mi rendo conto che forse e' un po' troppo "specifico e scientifico"...ma se volete capire come funziona...dovete leggervi articoli scientifici.
Altresi' e' come se io chiedessi ad un ingegnere come si regge in piedi un ponte e questo dovrebbe spiegarmelo senza usare nemmeno un numero....difficile !!
http://web.unipmn.it/~magnelli/Fisio...%204%20web.pdf
EDIT : portatelo voi a pagina 1 prima di leggerlo.
Grande Glutaera proprio quello che cercavo anche se però mi sto preparando ora per l'esame di Biologogia all'UNI quindi qualche termine sarà difficile ma ci metterò l'impegno
![]()
Tu che sei un Biologo se non erro detto in parole semplici ...... il discorso è come detto da Garzante ???
se fai un carico di carboidrati (insieme a proteine, visto che da soli sono "sprecati")
stimoli l'insulina, una volta stimolata l'insulina se assumi i grassi quelli vengono immediatamente immagazzinati sotto forma di adipe..
Grazie anticipatamente
Ho letto ....
Quindi quello detto da Garzante è vero perchè l'ormone insulina agisce su 3 organi bersaglio :
+ Fegato
+ Muscolo striato
+ Tessuto Adiposo
e quindi ai fini dell'alimentazione in definizione non bisogna assumere Tanti Grassi insieme a CARBO e PRO (sopratutto in definizione) perchè i Grassi rallentano l'Uptake del Glucosio
Ci sono punti ke non ho capito tanto bene ..... rileggerò le slide però![]()
Segnalibri