la panca inclinata quanto è inclinata??
personalmente non amo gli esercizi per gli avambracci tipo "flessione delle mani sugli avambracci con bilanciere " meglio altro.. tipo l'appesa ad esempio.
il leg curl con manubrio son curioso di provarlo..![]()
la panca inclinata quanto è inclinata??
personalmente non amo gli esercizi per gli avambracci tipo "flessione delle mani sugli avambracci con bilanciere " meglio altro.. tipo l'appesa ad esempio.
il leg curl con manubrio son curioso di provarlo..![]()
ciao caro...
la panca è a 30gradi circa... il carico è veramente basso...non so perchè. Nella piana il massimale è di circa 81/82kg
le flessioni sugli avambracci credo proprio che le tolgo del tutto dalla prossima volta!
leg curl con manubrio è difficilotto da imparare...oltretutto mi venivano un pò i crampi ai polpacci durante l'esecuzione...anyway, se vuoi provare, guada prima i video su youtube! Ah, oggi però sento dei doms ai femorali. Cosa che non succedeva da tempo![]()
wo 1C
panca piana 4x6 120" 58kg
Squat 4x6 120" 66kg
panca stretta 4x6 120" 34kg
croci su inclinata 3x12 60" 10+10kg
Rematore manubrio 4x6 60" 22kg a manubrio
Calf 5x20-25 45"-60" 30/25kg
2 SERIE V-UP
Impressioni:
Panca insomma...mi ha lasciato deluso...praticamente un 4x6 lo chiudo al 70% 1RM preciso preciso. Cmq la prossima volta lascio 58
Squat molto bene...dopo la gaffe della panca, son partito subito molto basso con 66kg. Risultato: esecuzione perfetta, ben al di sotto del parallelo. femorali in fiamme alla fine!
panca stretta ok, carico basso ma del resto i tricipiti li avevo già usati nella piana
croci ok...non ho fatto il movimento completo. ho provato a lasciare circa 30 cm tra una mano e l'altra nella fase di chiusura, senza far scontrare i manubri, come facevo di solito. Devo dire che ho sentito molto bene lavorare i pettorali...senza troppo coinvolgimento di tricipiti e bicipiti, come accadeva prima. Sarà corretto tutto ciò?
remo ok, magari aumento a 23 kg la prossima volta...
calf DISTRUTTIVO. Le prime serie ho tenuto le 25 reps...dalla terza in poi sono arrivato a 20 rep...e all'ultima serie ho dovuto anche scalare il carico a 25kg.
Durata wo: 1h23'
Alimentazione:
pro: 180gr(anche le vegetali)
chos: 440gr
fat: 60gr
3000kcal
Dalla prossima settimana non so se mettere il calf del venerdì al lunedì, così da pareggiare un pò i giorni...perchè oggi è stato assolutamente il più distruttivo dei wo di questa settimana...
oggi wo 2A
Military press 4x10 120" 24kg
Trazioni prone 4x4 90"
Parallele 4x7 90"
tirate al mento(presa a larghezza spalle) 3x8 90" 28kg
alzate laterali 3x12 60" 5.5+5.5kg
alzate a 90 3x12 60" 3.75+3.75kg
calf rom ridotto in piedi 5x25 rest 60'' 38kg
crunch a terra 4x15 60"
impressioni:
Military e trazioni ok, niente da segnalare.
Alle dip ho fatto un 4x7 anzichè 4x8, ed è andato bene.
Il resto tutto ok, i carichi ovviamente non aumentano...
ho poi deciso di aggiungere le 5 serie di calf, spostandole dal venerdì al lunedì, per "pareggiare" un pò i 3 wo settimanali.
Durata wo: 74'
fare la military prima delle trazioni prone.. soprattutto a reps alte (10) non ti stanca il tricipite facendoti peggiorare sulle trazioni prone?
beh un pò si...però se te la devo dire tutta non credo che nelle trazioni prone, a fresco, riuscirei a fare molto di più di un 4x4...sono negato!
Ultima modifica di abacus; 19-05-2009 alle 01:14 AM
Segnalibri