Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    la panca inclinata quanto è inclinata??

    personalmente non amo gli esercizi per gli avambracci tipo "flessione delle mani sugli avambracci con bilanciere " meglio altro.. tipo l'appesa ad esempio.

    il leg curl con manubrio son curioso di provarlo..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    ciao caro...

    la panca è a 30gradi circa... il carico è veramente basso...non so perchè. Nella piana il massimale è di circa 81/82kg

    le flessioni sugli avambracci credo proprio che le tolgo del tutto dalla prossima volta!

    leg curl con manubrio è difficilotto da imparare...oltretutto mi venivano un pò i crampi ai polpacci durante l'esecuzione...anyway, se vuoi provare, guada prima i video su youtube! Ah, oggi però sento dei doms ai femorali. Cosa che non succedeva da tempo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    wo 1C
    panca piana 4x6 120" 58kg
    Squat 4x6 120" 66kg
    panca stretta 4x6 120" 34kg
    croci su inclinata 3x12 60" 10+10kg
    Rematore manubrio 4x6 60" 22kg a manubrio
    Calf 5x20-25 45"-60" 30/25kg
    2 SERIE V-UP

    Impressioni:
    Panca insomma...mi ha lasciato deluso...praticamente un 4x6 lo chiudo al 70% 1RM preciso preciso. Cmq la prossima volta lascio 58

    Squat molto bene...dopo la gaffe della panca, son partito subito molto basso con 66kg. Risultato: esecuzione perfetta, ben al di sotto del parallelo. femorali in fiamme alla fine!

    panca stretta ok, carico basso ma del resto i tricipiti li avevo già usati nella piana

    croci ok...non ho fatto il movimento completo. ho provato a lasciare circa 30 cm tra una mano e l'altra nella fase di chiusura, senza far scontrare i manubri, come facevo di solito. Devo dire che ho sentito molto bene lavorare i pettorali...senza troppo coinvolgimento di tricipiti e bicipiti, come accadeva prima. Sarà corretto tutto ciò?

    remo ok, magari aumento a 23 kg la prossima volta...

    calf DISTRUTTIVO. Le prime serie ho tenuto le 25 reps...dalla terza in poi sono arrivato a 20 rep...e all'ultima serie ho dovuto anche scalare il carico a 25kg.


    Durata wo: 1h23'

    Alimentazione:

    pro: 180gr(anche le vegetali)
    chos: 440gr
    fat: 60gr

    3000kcal





    Dalla prossima settimana non so se mettere il calf del venerdì al lunedì, così da pareggiare un pò i giorni...perchè oggi è stato assolutamente il più distruttivo dei wo di questa settimana...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    oggi wo 2A

    Military press 4x10 120" 24kg
    Trazioni prone 4x4 90"
    Parallele 4x7 90"
    tirate al mento(presa a larghezza spalle) 3x8 90" 28kg
    alzate laterali 3x12 60" 5.5+5.5kg
    alzate a 90 3x12 60" 3.75+3.75kg
    calf rom ridotto in piedi 5x25 rest 60'' 38kg
    crunch a terra 4x15 60"

    impressioni:

    Military e trazioni ok, niente da segnalare.

    Alle dip ho fatto un 4x7 anzichè 4x8, ed è andato bene.

    Il resto tutto ok, i carichi ovviamente non aumentano...
    ho poi deciso di aggiungere le 5 serie di calf, spostandole dal venerdì al lunedì, per "pareggiare" un pò i 3 wo settimanali.

    Durata wo: 74'

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,394

    Predefinito

    fare la military prima delle trazioni prone.. soprattutto a reps alte (10) non ti stanca il tricipite facendoti peggiorare sulle trazioni prone?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    beh un pò si...però se te la devo dire tutta non credo che nelle trazioni prone, a fresco, riuscirei a fare molto di più di un 4x4...sono negato!
    Ultima modifica di abacus; 19-05-2009 alle 01:14 AM

Discussioni Simili

  1. 21 per abacus
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-09-2011, 06:50 PM
  2. Lord Abacus & Co. nella tana dei T-boys
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-08-2011, 10:00 AM
  3. abacus.....twenty years of age
    Di Tonymusante nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-09-2010, 03:18 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 07:08 PM
  5. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 12:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home