Oh cava,ti attendevoGrazie del commentino mbare!
Oh cava,ti attendevoGrazie del commentino mbare!
No Pain,No Gain
buon il setting marco
però la prox volta farei un piccolo fermo (si vede meglio la spinta dei piedi e se sei compatto al petto), in generale ti vedo ancora traballante .. ma è solo una questione di pratica
una cosa che può sicuramente aiutarti è sostituire quelle scarpe a suola morbida con un tipo a suola dura (anche le converse vanno bene) che nn solo ti danno una maggiore stabilità ma consentono anche un miglior legdrive, provare per credere (io ad esempio penso di fare almeno 5-7kg in meno con le scarpe che usi tu)
Ok Claudio,ti ringrazio dei consigli!
No Pain,No Gain
Squat ME (DOPPIE)
2X72kg
2X92kg
2X112kg cinta
FASCHE THP (6 giri..pochini)
2x122kg OK
2x2x132kg OK
Stacco rumeno
4x8 @ 72kg
Iperestensioni
3x12 @ bw
Molto buono lo squat,che a dire il vero era cominciato male per via di una fastidiosa contrattura al quadricipite sinistro.Nel riscaldamento facevo molto male,ma sinceramente mi sono rotto le palle di questi inconvenienti,e così,scalda scalda,è passata.Fino a 112kg facile facile raw,poi 122 e 132kg con fasce lente venuti su alla grande e con una ottima profondità.Soddisfatto!
No Pain,No Gain
Panca ME
4x1 @ 92-96-102-112kg (90-95-100-107%)
Panca alta presa standard
8x52kg 8x62kg 5x72kg 8x62kg 8x52kg
Shrugh al MP
4x10 @ 90kg
Push down
3x12 @ 25-30-30kg
Faticati i 112kg e leggermente aiutato.Bene invece fino a 102.
No Pain,No Gain
beh, è sempre un progresso
cmq la prox volta proverei un tipo diverso di ME
non ricordo come lo hai impostato ma se fai singole a salire potresti fare:
Y x 1 @90\+4kg\+4kg\+4kg\... fino alla singola massimale.
perchè non è quella ripetizione con 112kg ad essere importante quanto tutto il lavoro fatto per arrivarci.
Progresso o no,non sono per nulla soddisfatto e non lo nascondo.Speravo almeno di avere un 110kg fattibili e invece ancora non ci siamo.Cmq ora sono alla fine del meso all'incirca,qualche sessione da recuperare come al solito,e l'idea per una prossima programmazione è già chiara nella mia testa e ne parlerò al più presto con Giovanni anche.
No Pain,No Gain
Stacco ME (SINGOLE)
risc. 52-72-92kg
Cinta
1x112kg
1x122kg
1x132kg DLD
1x142kg DLD
1x152kg DLD
Trazioni alla sbarra (presa ampia-presa stretta)
25 reps (in 4 serie)
Rematore bilanciere presa ampia
4x8 @ 52-62-72-72kg
Hammer curl manubri
3x6 @ 18+18kg
Oggi volevo mettere il corpetto ma non ci sono riuscito!***** che nervoso!!!Partito dalla considerazione che ormai il 38 lo infilo con una fatica normale,lo porto in palestra ma senza Slip On.Il corpetto,complici anche le gambe abbondandemente sudate,non è salito nemmeno con un kg di borotalco.Allora ho sostituito lo stacco col corpetto con una sorta di Deloading,cioò facendomi aiutare un pò in partenza da un ragazzo,che mi mollava però sotto il ginocchio.L'entità del deloading non so quanto sia,però in un certo senso l'idea era simulare quel pò di esplosività che il corpetto ti da in partenza (o almeno così io ho capito che dovrebbe funzionare).Bene i 150kg,chiusura faticata non troppo,problemi solo per la presa poichè senza magnesio mi stava scivolando il bilanciere.
Ps: oggi ho misurato la circonferenza coscie nella parte più alta,perchè da quando ho ripreso a far squat ho avuto una bella crescita.Sebbene sia ingrassato un pò anche,devo dire che sono rimasto molto sorpreso.Sono passato da 60cm a 64,5![]()
No Pain,No Gain
ottimo marco!
con quella circonferenza coscia secondo me (ma tieni conto che io nn sono pro-attrezzatura strettissima) il 38 è perfetto
(è un superior vecchio modello, se nn sbaglio, quelli nuovi vestono + stretto, io ad esempio ho un 38 che veste come un 37)
Panca DE (presa ampia-presa molto ampia)
5-3-1 @ 72-76-82kg (70-75-80%) x 4 volte
rec 1' tra le onde e 2' tra le serie
Shrugh bilanciere
4x10 @ 72-82-82-82kg
Push down presa neutra
4x12 @ 15-25-25-25kg
Allenamento leggero causa spalla dx infiammata,ma cmq buono.
No Pain,No Gain
Panca "pesante"
5x4 @ 82kg (80%)
Panca alta
4x8-7-7-7 @ 62kg
Shrugh anteriore con bilanciere
3x10 @ 82-92-102kg
Push down
4x12
No Pain,No Gain
Che è la panca alta? Come mai così poco volume in questo ultimo wo?
Oi ciao Yuri.Il volume è più o meno lo stesso.La panca alta sarebbe la panca inclinata a 45°!
No Pain,No Gain
Stacco "pesante"
6x3 @ 102kg (80%)
Stacco dai rialzi (pizze da 5 sotto ogni piede)
3x5 @ 72kg (55%)
Trazioni presa neutra
4x8-8-6-6 @ BW
Curl bilanciere
3x8 @ 32kg
No Pain,No Gain
E così sono anche io a dieta...devo calare il peso da bovino accumulato in giorni di pura follia!
Piccolo aggiornamento:
20/05 Peso 84 kg
21/05 Peso 83,7 kg (pre defecatio)
22/05 Peso 81,3kg (post defecatio)
Cmq il primo giorno è stato terribile come sempre.Ora già va meglio.Ieri non riuscivo nemmeno a stare con gli occhi aperti...ipoglicemia profonda!Ho perso di sicuro liquidi,visto il caldo e la riduzione dei carbo.Bene così!Oggi mi sento abbastanza energico.
No Pain,No Gain
Segnalibri