Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e credo di aver sicuramente sbagliato sezione..., mi presento mi chiamo David , sono di roma classe 82 e sto iniziando a cimentarmi in questo sport.
Purtroppo le mie conoscenze sull'argomento sono povere e sono sicuro di trovare risposte alle mie domande perche' ho visto leggendo i vari thread che c'e' molta gente competente e del settore.
Ora vengo al mio problema...
Sono alto 1.80 e peso solo 62kg.... ho provato di tutto per aumentare peso, dal mangiare come un maiale al mangiare quanto due maiali nei periodi di ingrassoma non c'e' verso di aumentare peso
.
Poi piu' di un amico mi ha consigliato di iniziare a fare palestra indirizzandomi sull'aumento della massa magra , magari con l'aiuto di integratori visto che lavorando in ufficio alcuni pasti non possono essere completi di tutti gli elementi necessari.
A questo punto ho chiesto un po' in giro , un po' girovagando su internet che tipo di alimentazione, e che tipo di esercizi fare.
Vi sarei molto grato se qualcuno di voi potesse dargli un'occhiata e magari darmi qualche dritta/consiglio/critica..
Alimentazione :
Colazione
latte + pro
cereali
1 frutto
+ 3g creatina, 3g glutammina
Spuntino
barretta pro o bresaola o uova
frutto
+ 3g creatina
Pranzo
Pasta/Riso/Legumi
Carni bianche/Rosse/bresaola o pesce/uova/prosciutto magro/bresaola
+3g creatina
Pane
Verdure
Spuntino
Barretta pro o frullato pro
frutto
3g creatina
3g glutammina
Cena
Come pranzo
Allenamento : (20 min prima 4g aminoacidi)
Lunedi
spalle : alzate laterali 2x15 90 sec recupero + alzate a 90° 2x15 90 sec
petto alto : distensioni con manubri su panca inclinata a 45° 2x15 2min
tricipiti : distensione con manubrio dietro la testa 2x8 3 min recup
Martedi
dorsali : lat machine avanti 3x8 3 min rec
bicipiti : curl con manubri 2x15 90 sec rec
femorali : leg curl 2x15 90 sec rec
Giovedi
pettorali : spinte con manubri su panca orizzontale 3x8 3 min rec
spalle : come lunedi
petto alto : come lunedi
Venerdi
gambe (quadricipiti) : leg extension 2x15 3-4 min recupero
bicipiti : come martedi
femorali : come martedi
Come vi sembra?
Inutile dire che non mi aspetto di diventare una roccia tra 1 mese ma almeno avere qualche risultato senza perdere inutile tempo e denaro!
Attendo i vostri pareri!![]()
Segnalibri