Eccomi rientrato.
Come si può constatare, non sono tornato il primo maggio, bensì sabato scorso, giusto in tempo per i miei 18 anni di matrimonio (praticamente il mio matrimonio è divenuto maggiorenne).
Detto questo, vediamo un po' gli obiettivi:
- Coppa Ita a Ottobre;
- Center Line a Ott-Nov.
La coppa ita, diversamente dall'anno scorso, dovrà:
- essere caratterizzata da un totale di Kg. in fondo al certificato di partecipazione, non F.G.
- essere full geared (prese anche le scarpe da squat-panca), occorre progettare con Master-Tony il programma.
Detto ciò, e come anche rivelato a Master-Tony, direi che ricomincio con un piccolo mesociclo di ricondizionamento, visti i pesetti da sala fitness della palestra dell'albergo.
Perciò, direi un quattro settimane di Bill Starr. 5X5 sulle tre alzate, full body con due alzate per sessione, tre sessioni alla settimana.
Devo stabilire la progressione, tuttavia, incomincierò con un 60% da domani.
Poi si vedrà.
La trasferta è andata bene.
Dall'inizio che la comprensione del portoghese era pressoché allo 0%, ora sono al 50% (addirittura coi taxisti !).
Anche il mio inglese si è nuovamente rinverdito. Sul lavoro tutto bene. Ora occorre vedere che dobbiamo aspettarci dall'Italia...
La cosa incredibile è la temperatura di Rio: praticamente dall'estate all'autunno varia di due o tre gradi. Praticamente da 30 a 26-27 !
Sono stato a fare un'escursione su uno dei rilievi rocciosi di Rio (Pedra Bonita), sono stato al Maracanà a vedere una delle partite del campionato Carioca (poi c'è il campionato nazionale): Botafogo-Fluminense e ho visto che portano pure i bambini piccoli in una festa sicura e divertente. Ho bevuto l'agua de coco sulla spiagga di Ipanema (un cocco 2 R$: manco un euro...). Sono stato più volte alla Fieira Hippie dove ho acquistato un'amaca (Rede) e tanti copricostume (canga). Ho comprato molte infradito Havaianas (si comprano al supemercato a circa 6 €) perché noi italiani vogliamo sempre essere modaioli e cerchiamo la marca, lì le indossano tutti, soprattutto i poveracci delle favelas.
Tuttavia, nonostante sia contento perché ogni viaggio arricchisce, sono contento di essere nuovamente qua con le vecchie abitudini.

).

Segnalibri