occhio alla discesa che può diventare pericolosa... bruttina cioè??
occhio alla discesa che può diventare pericolosa... bruttina cioè??
grazie della visita!
cioè non riesco a non piegare la schiena scendendo, provo a fare la negativa di uno stacco rumenosolo che piego la bassa schiena...il che mi provoca un leggero fastidio.
spero che dello stretching mi aiuti a risolvere
cioè ti pieghi,ti ingobbisci??
se è così probabilmente devi rinforzare la cintura addominale (abs e lombari)... e e concentrarti durante la discesa di rimanere teso..
non penso sia per quello ( per carità la mia cintura addominale è tutt altro che forte). la negativa dello stacco senza piegare la schiena non riesco a farla neanche senza bilanciere
oggi
PANCA 5x2@64,5 kg
saliti bene, sentivo di poter far di più ma dopo la ca**ata della scorsa volta ho lasciato perdere
SQUAT 5x4@59,5kg
ero deconcentrato di mio, in più arrivan 3 fighe che mi distraggono...'nsomma ho fatto uno squat tecnicamente orrendo
CURL BILANCIERE 5x5@24kg
aumenterò di 2,5 penso nel 6x4
FRENCH PRESS 4x6@18kg
+ 1 la prossima volta
CALF ROM RIDOTTO 4X10@100kg
oggi:
SQUAT 5X2@ 67-67-69,5-69,5-69,5
il peso ok, potevo alzare anche di più. mi è però riapparso il fastidio all'osso sacro/coccige. credo sia perchè non riesco a contrarre bene gli addominali e a gonfiare lo stomaco durante lo squat. dovrò fare attenzione ora
PANCA leggera 4x6@47kg
REMATORE 5x5@38kg
posso mettere 5 kg in più
LENTO MANUBRI 2x6@16+16kg
lascio perdere per leggero dolore alla schiena, dovro passare definitivamente alle tirate al mento
CALF PRESSA rom ampio 4X10@100kg
inserirò dei side bend e degli stacchi rumeni, adesso non so in quale sedute
ciao peach, se invece degli stacchi rumeni(es un pò difficile, imho) tu mettessi la leg curl?
il lento manubri l'hai mai provato da seduto, panca a 80gradi? c'è un maggior isolamento...il carico da utilizzare è leggermente minore, ma forse i doloretti potrebbero diminuire...
oggi ho fatto calcetto a educazione fisica a scuola e mi è tornato il dolore alle ginocchia, seppur molto lieve
inoltre son appena tornato da una gara di BB di moncalvo a cui ha partecipato ed è arrivato secondo alla categoria juniores (se non sbaglio) Filippo Casini
dal medico ci andrò lunedì, intanto mi son preso una pallonata sul polso che mi fa un mal terribile...
intanto posto un abbozzo di quel che vorrei fare tornato in palestra
di sicuro non potrò usare le gambe per via delle ginocchia.
sarà un AB 3 per weeks
A
panca piana 5x5
rematore bil 5x5
french press 3x8
curl martello 3x8
iperestensioni 4x8
B
trazioni
tirate al mento 4x6
curl bilanciere 4x6
panca stretta 4x6
abs
che ne dite?
alla fine ho aggiunto 3 serie di panca inclinata nella seduta B, il rematore oggi non mi ha dato fastidio
oggi
PANCA PIANA 5x5@52kg ultima con 49,5
spero di recuperare in fretta
REMATORE 5x5@38kg
scendo di 2,5kg , un po' troppo cheating
FRENCH PRESS 3x8@18kg
CURL MARTELLO 3x8@9kg
IPERESTENSIONI 4x8@BW +10kg
CALF PRESSA 4x10@90kg
ti sconsiglio di stare molto tempo senza saper come comportarti... quanto è che sei fermo con le gambe?
un pò di stop può fare bene ma non eccedere. Se hai ancora male è probabile che ci sia una causa specifica (o più con-cause) quindi occorre identificarle.
![]()
sono 2 settimane che non faccio esercizi con le gambe. dolore ne sento solo in accosciata sulle punte dei piedi. tra l'altro oggi ho giocato di nuovo stupidamente a calcettoe mi fa male il ginocchio sinistro, anche se meno dell'ultima volta cehe l'ho sforzato. aspetto 2 settimane , se vedo che cambia niente farò una RM
oggi:
TRAZIONI 15 reps 3-3-2-2-2-2-1
lieve peggioramento, ma normale dopo lo stop
TIRATE ALLO STERNO 5x5@28kg
PANCA INCLINATA 3x8: 8@14kg 6@14kg 6@12 kg
12 kg non li usavo nemmeno un anno fa
CURL BILANCIERE dritto 4x6@23kg
ho fatto solo 3 serie, abbasserò a 20kg. pensavo fosse più "facile" col bilancier dritto...
ho sostituito le dips con un esercizio strano perchè avevo male al polso (me l'ero storto 1 settimana fa)
PRONE PLANK 3' : 1'30''-1'-30''
mi ha distrutto
considerazioni generali: col calcetto ho chiuso![]()
Ciao...volevo darti un consiglio dal mio punto di vista...
ti consiglierei andando 3 volte a settimana di fare tre esercizi multi articolari il lunedi ed il venerdi(tipo squat,stacchi,panca,trazioni ecc...)mentre il mercoledi esercizi per gli accessori(bicipiti deltoidi polpacci)...secondo le mie letture e conoscenze per fare crescere un muscolo e neccessario il minimo per far sì che cio avvenga, in modo da non cadere nel sovraccarico...caricare peso, ogni qualvolta si ripete un esercizio, anche solo 0,5 kg in modo da nn ammazzare il tempo di guadagno del muscolo...lentamente costantemente e con sicurezza...
una scheda cosi la farei durare con un ciclo di 12 settimane,poi 1 settimana di riposo...e poi un altro ciclo!!!
in poche parole secondo me e sufficiente:
lunedi:
squat
panca
trazioni lat machine
addominali
mercoledì:
curl manubri
lento manubri
calf pres
venerdì:
stacchi
flessioni alle parallele
trazioni presa inversa
addominali
dimenticavo di dirti che comunque sia devi lavorare sempre duro, anzi di piu!!quindi i recuperi variano da 3 a 5 min...
che ne dici??penso che tutto cio sia molto semplice ma efficace per chi nn e dotato geneticamente o per chi nn assume farmaci!!!quindi una persona comune!!!
dimenticavo...ho letto che sei rimasto fermo con le gambe!!!male male...lo sai che fare squat e stacchi dovrebbero essere i tuoi esercizi fondamentali??perche??innalzano l'ormone del testosterone, che come ben saprai ti fa crescere!!!
Segnalibri