Citazione Originariamente Scritto da Gigi92gigi Visualizza Messaggio
di piegamenti sulle braccia ne riesco a fare max 30(senza però arrivare al cedimento)mentre in questi ultimi giorni sono arrivato ad alzare 35 kg alla panca piana(10 da un lato 10 da l'altro lato e 15 kg la sbarra(nn mi viene mai il nome))nn so sembra che mi sono dopato infatti prima facevo fatica ad alzare 9 e 9 invece ora ne alzo 10 e 10(dopo 1 settimana).comunque non vorrei lasciar perdere la panca piana..........alle croci alzo 2 manubri da 10 kg ciascuno............non sò se sono messo talmente male che dovrei ridurmi a esercizi basilari......bu.....mi sembra più roba da bambini....
scusami ma non riesco a capire.. i 35 kg li fai di massimale (una rep.) o per quante rep? Quell'asta su cui metti le pizze (dischi) si chiama bilancere... Poi non dire che gli essercizi a corpo libero sono cose da bambini.. se ti credi un macho provas a farti qualche flessione per terra usando un solo braccio poi vedrai che cambi opinione. Poi quando dice 30 rep. senza arivare a cedimento mi fai ridere, secondo me (azzardo una mia opinio senza di fatto conoscerti) se li fai con la schiena perfettamente dritta (piedi uniti), gomiti al di sotto della linea delle spalle, mani messi ad un ampieza poco superiore a quella delle spalle, testa in avanti, fatti toccando sempre il petto per terra e senza andare in blocco articolare nela parte alta del movimento magari anche facendo tre\quatro serie intervallate da 2 min di riposo, facendo movimenti lenti di discesa e piu veloci in salita con una pausa di un seccondo nella parte bassa dureresti al max 10\12 rep in ciascuna serie. Poi i croci sono un movimimeto molto particolare ed soggettivo ti consiglio di abbasare col peso prendendo anche manubri da 5 kg e provare a fare il movimento lentamente modificando gli angoli e ampiezze dei movimenti per sentire bene il petto , poi quando senti e ti trovi a tuo agio alzerai i carichi