colazione:
40gr di muesli + 30gr di pro + caffè

pranzo:
100gr di pasta in bianco o con il legumi + 200gr di petto di pollo + 1 cucchiaio d'olio

spuntino: panino con 100gr di crudo o tonno

cena:
200gr di carne rossa o petto di pollo

pre nanna:
100gr formaggio magro o caseine
Non è una buona alimentazione inoltre i pasti sono pochi e i grassi sono pochi.
I muesli a colazione li mangi a secco ?! La pasta in bianco ha un Indice Glicemico molto più alto rispetto a quella condita con parmigiano e sugo! Nello spuntino mancano i grassi come già detto, nella cena c'è solo carne?! Prenanna meglio caseine e basta.

Come ti ha già detto eraser gli approcci sono due: lowcarb o metabolica. La regola fondamentale è che devi consumare di più di quello che mangi, si dice che devi fare una dieta ipocalorica. Tutti lo sanno. Ma quasi nessuno sà come và fatta.

Brevemente: non puoi di botto tagliare Kcal su Kcal, ad esempio non puoi passare da 2500 a 1800 Kcal giornaliere. Funziona, all'inizio, per un pò, ma poi non funziona più. Il tuo organismo si adatta e dopo sei costretto a ritagliare 500-1000Kcal...

Ecco come fare: parti dal tuo fabbisogno giornaliero che STIMO sia di 2500Kcal. Cambia l'alimentazione, fai una lowcarb come ti ha detto eraser, tieni le 2500Kcal per qualche giorno (1 settimana ad esempio). Togli 100-200Kcal ogni settimana. Questo significa che per passare da 2500 a 1800 impieghi da 1 a 2 mesi. Io non consiglierei di scendere ulteriormente, ma piuttosto di aumentare l'attività fisica coi pesi e con l'aerobica.

OK, adesso xò devi anche allenarti e correre per dimagrire. Cyclette, Tappeto, Corsa con cardiofrequenzimetro, bike sono le 4 migliori alternative, se vai in palestra usa le prime 2. Usa il cardiofrequenzimetro e resta nella fascia "lipolitica" cioè quella da 120 a circa 160 battiti al minuto (BPM). Di più non serve a stimolare il consumo di grasso, ma solo la deplezione del glicogeno.

L'allenamento coi pesi è un pò una cosa personale, c'è chi fà una specie di lavoro di forza sui 3 multiarticolari e un gran lavoro di volume sui complementari e dopo fà aerobica, chi invece fà solo volume con molte ripetizioni x esercizio. Vedi un pò te secondo i tuoi obbiettivi.