Risultati da 1 a 15 di 479

Discussione: Diaro di Gold's Gym

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    Beh questo è chiaro, e in più trattengo il fiato per essere più compatto in fase di spinta..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,735

    Predefinito

    Ieri finalmente ricevo il mio battesimo ufficiale varcando la soglia della Tana dei Tony
    Incontro nuovamente e con grande piacere Giovanni,che mi guiderà qualche minuto più tardi,nel mio primo approccio allo squat equipped.
    Conosco anche DonnaSaradisera e rivedo Omar che non vedevo dalla gara di Antrodoco.
    Veniamo all'allenamento....

    Squat ME
    riscald. 40-50-70
    1x90kg
    1x110kg
    Fasce Thp (non so Giovanni quanti giri abbia fatto)
    1x130kg Parallela
    3x1 @ 140kg Valide

    Stacco RE
    4x3 @ 96kg (80%) cinta in 2 set

    Trazioni alla sbarra
    3x8-7-7 @ bw (presa ampia-stretta-neutra)

    Rematore manubrio unilaterale
    3x8 @ 26kg

    Curl manubri
    2x8 @ 16+16kg

    Che dire...comincio con un grande grazie a Giovanni che mi ha seguito e fasciato nonostante stesse lavorando.Il primo approccio con le fasce è stato davvero positivo per me,forse anche complice il fatto che non fossero troppo strette,ma penso di essermela cavata abbastanza bene come gestione,anche alla luce del peso ,140kg, che non ho sentito nemmeno troppo faticoso,e che sono comunque 10-20kg sul mio attuale 1RM raw.Come dice Giovanni,i 150kg ci sono sicuro,sottolineando da parte mia,che mi sono allenato dopo aver guidato 2 ore e mezza e che avevo solo fatto una blanda colazione.
    Lascio la parola al Master Tony per eventuali commenti.
    Ultima modifica di GOLD'S GYM; 04-05-2009 alle 03:04 PM
    No Pain,No Gain

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    646

    Predefinito

    ahhh che invidia gold..essere seguiti in allenamento da Tony!!!
    Cacchio ma solo con le fasce già si prendono 20 kg , non pensavo così tanto.
    Com'è il feeling con l'alzata con e senza le fasce? Dal tuo commento mi sembra di capire che non stravolgono poi tanto il movimento.

    Grande Gold, continua così!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,735

    Predefinito

    Ciao homone Il discorso "si prendono tot kg" è sempre molto empirico.E' vero che io ho un massimale ora di 120/130kg (metto entrambi i pesi perchè con i 130 sono insicuro della profondità),ma so anche che potrei fare di più sicuramente,quindi se avessi portato il mio 1RM a 150kg raw ad esempio,le fasce quanto mi avrebbero dato?Qui nasce il dilemma.
    Le fasce cmq ti danno quel pò di mobilità limitata,quindi posizionarsi risulta un pochino più complicato.Inoltre se non arretri bene,difficilmente pieghi il ginocchio e rischi di cadere in avanti.Ora io le ho provato non troppo strette (non saprei quantificarti la differenza tra strette e medie),quindi è probabile che stringendole ulteriormente prenda altri kg ma trovi più difficoltà.
    No Pain,No Gain

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,690

    Predefinito

    Più che altro con le fasce rischi di sbilanciarti in avanti e ritrovarti il bilanciere sul cranio!
    La difficoltà più grande sta nel beccare bene l'affondo, trovando la giusta velocità nella discesa che ti permetta di sfruttarle al meglio. Troppa velocità e ti sbilanci in avanti, troppo poca e non ti danno la spinta.
    Per differenza tra strette e molli...a parte la sensazione di pressione raddoppiata in termini di kg puoi vederlo anche dalla mia gara: con le fasce messe male in prima prova (causa errorino di valutazione delle tempistiche) ho fallito i 175 mentre in seconda con le fasce tirate bene sono venuti su senza problemi.
    Poi in termini di chili conta molto anche la tecnica di base: ad esempio con uno squat orrendo come il mio non si prende poi tanto mentre con uno squat fatto bene si sfruttano meglio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    ciao Marco,
    no, le fasce non erano eccessivamente strette (infatti sabato te l'avevo premesso), sia per abituarti gradualmente (considerando che era la prima volta che le indossavi) e sia perchè non avevi il corpetto e volevo quindi evitare di estremizzare un movimento che poi, giocoforza, subirà dei cambiamenti quando sarai full geared.

    Precisiamo intanto che... ti sei sbagliato e le singole a 140 sono state 3 e non 2 (3x1x140), delle quali la terza (quando ho chiamato Omar al controllo sulla 3/4) è stata la più profonda.
    Proprio questa circostanza, oltre al fatto che prenderai progressivamente feeling con le fasce che andremo a stringere ed unita anche al dato - non certo secondario - che dobbiamo ancora passare dal singlet al corpetto, mi fa essere ottimista per ulteriori ravvicinati progressi.
    Hai anche una buona tecnica esecutiva anche se pecchi di scarsa esplosività (ma del resto lo sai).
    Adesso si tratta di dare una discreta continuità a queste sessioni, integrandole anche con il deadlift "scoperto" (cioè non troppo coperto ) e con la bench equipped.
    L'obiettivo - a mio avviso - non può che essere uno solo: l'Italy Cup con i Tony's!! ; hai una strada lunga 5 mesi e mezzo da percorrere .

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,735

    Predefinito

    Attendevo il tuo commento.Non ho mai nascosto che il mio obiettivo come esordio in FIPL fosse la Coppa Italia a Terni,sia come struttura di gara sia come location (ma questa è secondaria).Ci sono 5 mesi di duro cammino per arrivarci,ma le prospettive sembrano molto positive!Il fatto di potermi allenare anche 2 volte al mese sotto la tua guida e in compagnia di qualche altro ragazzo con cui condividere la gara,mi da una forte carica psicologica a dare il meglio.
    Ora non resta che programmare il prossimo blitz
    No Pain,No Gain

Discussioni Simili

  1. cerco abbigliamento gold's gym
    Di nemo-userdel nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-04-2010, 05:51 PM
  2. Gold's gym
    Di Scintilla nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-2007, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home