Ciao Gold, come mai un fermo così lungo? Non dovrebbe essere circa sul secondo (o circa il tempo di pensare "milleuno")?
Ciao Gold, come mai un fermo così lungo? Non dovrebbe essere circa sul secondo (o circa il tempo di pensare "milleuno")?
Il peso ormai è troppo gestibile per me,ed il mio errore deriva dal calcolare le percentuali su un massimale troppo sottostimato (100kg) e quindi posso gestire anche un fermo più lungo.
In gara però non è detto che il fermo sia un istante,anzi...e spesso dipende da quando viene dato il comando di "press",il che può accadere anche dopo vari secondi (vedi il video del record mondiale di Silvio...un fermo bello lungo!)
No Pain,No Gain
Si è vero, il fermo può essere diverso ma è veramente difficile che vada oltre i 2 secondi.
Tra l'altro nel record di Silvio più che un fermo eccessivamente lungo sono stati gli ultimi cm di discesa piuttosto lenti.
Comunque nulla toglie che fare ogni tanto un fermo più lungo sia produttivo!
Ok capito. Io per ora conto milleuno![]()
Si ma conta da 0 a 1001 però![]()
No Pain,No Gain
Beh questo è chiaro, e in più trattengo il fiato per essere più compatto in fase di spinta..![]()
Ieri finalmente ricevo il mio battesimo ufficiale varcando la soglia della Tana dei Tony
Incontro nuovamente e con grande piacere Giovanni,che mi guiderà qualche minuto più tardi,nel mio primo approccio allo squat equipped.
Conosco anche DonnaSaradisera e rivedo Omar che non vedevo dalla gara di Antrodoco.
Veniamo all'allenamento....
Squat ME
riscald. 40-50-70
1x90kg
1x110kg
Fasce Thp (non so Giovanni quanti giri abbia fatto)
1x130kg Parallela
3x1 @ 140kg Valide
Stacco RE
4x3 @ 96kg (80%) cinta in 2 set
Trazioni alla sbarra
3x8-7-7 @ bw (presa ampia-stretta-neutra)
Rematore manubrio unilaterale
3x8 @ 26kg
Curl manubri
2x8 @ 16+16kg
Che dire...comincio con un grande grazie a Giovanni che mi ha seguito e fasciato nonostante stesse lavorando.Il primo approccio con le fasce è stato davvero positivo per me,forse anche complice il fatto che non fossero troppo strette,ma penso di essermela cavata abbastanza bene come gestione,anche alla luce del peso ,140kg, che non ho sentito nemmeno troppo faticoso,e che sono comunque 10-20kg sul mio attuale 1RM raw.Come dice Giovanni,i 150kg ci sono sicuro,sottolineando da parte mia,che mi sono allenato dopo aver guidato 2 ore e mezza e che avevo solo fatto una blanda colazione.
Lascio la parola al Master Tony per eventuali commenti.
Ultima modifica di GOLD'S GYM; 04-05-2009 alle 02:04 PM
No Pain,No Gain
Segnalibri