prima si fa massa, poi ci si definisce... se non hai muscolo... k vuoi definire??![]()
![]()
![]()
prima si fa massa, poi ci si definisce... se non hai muscolo... k vuoi definire??![]()
![]()
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
forse jack vorrebbe sapere se allenandosi con aerobica e pesi\corpo libero ad alte ripetizioni sia possibile ottenere un fisico asciutto e "formoso"
per masse non piatte immagino tu intenda dire muscoli rotondi anche se non grossi
direi che non è impossibile conciliare le cose, sicuramente non otterrai moltissimo in termini di massa (anche in base alle tue qualità genetiche) però se l'aerobica non è impostata in modo troppo insensato (troppo intensa, troppo duratura, troppo frequente) e l'allenamento di costruzione muscolare è organizzato in modo adeguato (soprattutto esercizi "base", un minimo di progressione nei carichi che utilizzi, esecuzioni decenti) qualcosina si ottiene.
a 15-17 anni mi allenavo in casa con flessioni e dei pesetti microscopici, giocavo a pallavolo e nei giorni liberi (beatà gioventù) andavo a correre ed avevo un fisico decisamente migliore della maggiorparte dei miei coetanei.
naturalmente, COME SEMPRE, l'alimentazione ha un ruolo notevole in tutto questo.
azz, franz, eri pallavolista?? non lo sapevo? dv giocavi? k ruolo?? hai fatto qlc competizione??
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
diciamo che ho iniziato a fare questo perche è da un anno che faccio palestra, ma dopo l'altra estate mi sono lasciato un po andare di cibo e ho diminuito un po l'allenamento e quindi sono "aumentato" (sia grasso che un po di muscolatura) di 6-7kg e ora ho ripreso a tenermi con il cibo, fare una dieta molto piu equilibrata e avevo preso a fare un po di aerobica (adoro la bici...) e però abbinata a trazioni flessioni parallele e pesi.. per questo dovrei "definire"... non ho moltissima massa muscolare, ma diciamo parecchia di piu rispetto e quelli della mia età..
la cosa che mi piacerebbe tornare ad avere sono i mistici addominali... che momentaneamente si vedono poco...![]()
Segnalibri