Ciao Tizio. Muccapazza, sars, aviaria e chi più ne ha più ne metta...io voto terrorismo psicologico. Qui c'è un articolo in cui ne parlano http://www.disinformazione.it/febbre_suina.htm
Ciao Tizio. Muccapazza, sars, aviaria e chi più ne ha più ne metta...io voto terrorismo psicologico. Qui c'è un articolo in cui ne parlano http://www.disinformazione.it/febbre_suina.htm
a ma fa paura ! km hanno fatto puara qll sopracitate, infatti ogni volta cerco d evitare i cibi pericolosi in questione ç_ç
mangiare carne suina NON fa ammalare.
FINALMENTE potrò ingozzarmi di carne di maiale a buon mercato
peccato sia passato il turno della carne di pollo perchè era conveniente![]()
Essendo Somoja (alla luce del peso) un suino,se si becca l'influenza lui,è il primo caso in ItaliaScherzo Claudiucciooooooooooo
![]()
No Pain,No Gain
god's, pure tu ultimamente eh.... mi sa che il peso e' da correggere. Nel video della gara ho letto qualcosa come 81,5kg![]()
Vero il terrorismo psicologico, ma e' anche vero che senza l'informazione attuale ci sarebbero parecchi problemini in piu'. Come si faceva 40 anni fa??? Beh, 40 anni fa il mercato non era globalizzato e non si viggiava tanto. Quindi benvenga, anche se ci marciano su.
Cmq tanto terroristica non e', in quanto ha fatto il "salto" a differenza di altre precedenti. Ovvero si trasmette da uomo a uomo e per via aerea, quindi il rischio di pandemia c'e' eccome, proprio per questo e' stato dato lo stato di emergenza in america e si sta decidendo se passare lo stato di allerta pandemia dal livello 3 al livello 4.
Altra cosa, il periodo di incubazione. E' relativamente lungo, circa 3 giorni e poi altri 3-7 giorni prima della manifestazione dei sintomi, quindi e' facile che i portatori escano di casa e vadano in giro allegramente.
L'unica nota positiva e' la bassa mortalita', il che rende la cosa "poco" preoccupante.
vabè secondo questo sito i virus sarebbero praticamente innoqui per la maggiorparte delle persone
posso dirti che è pieno di inesattezze e se davvero fosse così non esisterebbero malattie MORTALI come la rabbia, la poliomielite, l'AIDS...
mi spiace contraddire le info contenute nel link ma un'infezione di questo tipo può davvero uccidere una quantità incredibile di persone (anche in piena salute)
quello che invece la maggiorparte delle persone non sa è che i virus influenzali (come l'aviaria e come questa dei suini) si trasmettono tramite le goccioline di flugge, cioè l'aerosol (il vapore acqueo emesso dall'apparato respiratorio).. e invadono il corpo umano sfruttando recettori e ligandi (acido sialico) presenti nell'albero respiratorio.
ecco perchè anche ai tempi dell'aviaria le carni di pollo erano totalmente innoque (il pollo era morto e non poteva respirare).
oltretutto l'esposizione a fonti di calore (Cottura) uccide i virus, denaturandone le proteine.
Ma no...la carne di maiale non costa tantissimo di suo...meglio se fosse stata un'influenza bovina! Tante belle costate, fiorentine e filetti a nastro!
Probabilmente sarà il solito giro di notizie, si vede che hanno finito gli argomenti interessanti per i TG...![]()
Segnalibri