Appena tornato a casuccia dopo una giornata di fuoco!
Per prima cosa solita organizzazione FIPL, quindi ottima! Palazzetto e paesaggi circostanti fantastici, peccato solo che la pioggia abbia rovinato la vista!
Comunque prima gara completa... tensione a mille e subito non sapevo nemmeno se c'era qualcuno che poteva darmi man forte! Per fortuna il grande Ado mi ha aiutato con le fasce e mi è stato un po' dietro assieme a Circle, grazie di cuore a tutti e due!
Peso ok: 88,3 e anche la ricarica di carbo è stata azzeccata. Le energie non mancavano e non ho avuto sentori strani di stomaco o intestino!
In riscaldamento non ero al 100% complice la perdita di peso che si è fatta sentire in riempiemento di corpetto! Lascio fare ad Ado e abbassiamo l'entrata a 175. Piccolo problemino in prima prova e ci siamo trovati a mettere le fasce quando dovevo essere già in pedana! Quindi fasce messe un po' alla ***** e fretta di iniziare = prova nulla!
Seconda prova molto meglio, sono venuti bene e quindi si passa alla terza! 190 kg sul bilanciere ma in risalita mi sono sbilanciato in avanti e lo spotter posteriore mi ha preso prima che il bilanciere riscendesse facendomi prendere il secondo nullo. I giudici decidono di darmi una 4° prova per l'errore dell'assistenza e questa volta i 190 salgono, combattuti ma li faccio!
Passiamo alla panca! Qui non ho usato attrezzatura quindi sono andato abbastanza tranquillo, entrata facile a 85. In seconda faccio una cazzata e con 92,5kg fatti metto giù prima dell'ordine del giudice beccandomi un nullo. In terza richiamo i 92,5 e li faccio facili. Qui ci stava qualcosa di più ma va bene così!
Ora lo stacco, la mia lazata preferita e dove riesco meglio!
210 in prima, 220 in seconda e 230 in ultima! 15kg di PR rispetto a Taneto! Contentissimo!
In ultima prova mi si stava aprendo la mano sinistra ma per fortuna sono riuscito a tenere e chiuderli!
Quindi 512,5 kg totale e 7° posto, ma solo per il fuori gara di 4 atleti!
Delle altre gare ho visto panca e stacco delle donne ( Antonietta vincitrice dell'assoluto) e lo squat dei grossi!
Bellissime tre prove di Circle che spara un 220 di squat! Enrico e il cinghiale arrivano fino a 310 e doppio record di Pellizzoni a 390 e 400 (a dir la verità questi mi sembravano un po' sopra il parallelo...)
Purtroppo poi sono andato via e non ho visto il resto della gara.
Ho avuto il piacere di conoscere anche Homoforte, un altro del forum che per questa volta è solamente venuto a vedere!
Alla fine altra giornata bellissima! Una gara completa è completamente diversa da quelle di specialità, non c'è un attimo di respiro tra le prove e il riscaldamento della successiva, 2 ore e mezza di gara e di adrenalina che poi ti riducono in uno stato di semi incoscienza e con una fame boia! Evito di dire cosa mi sono mangiato dopo la gara e a cena! :mrgreen:
Segnalibri