Ciao mancino,
io fino a pochi giorni fa stavo sempre in ipercalorica, con un botto di carbo al giorno. I motivi che mi hanno spinto a cercare un approccio differente sono svariati, tra cui: difficoltà ad ingerire tutti quei carbo al giorno(il riso integrale ormai facevo fatica a buttarlo giù), desiderio di sperimentare nuovi approcci per conoscere al meglio come reagisce il mio corpo, e desiderio anche di poter lasciarmi più andare un paio di volte a settimana(pizza, gelatino, etc.).
Ad ogni modo, per quanto io sappia, è più facile ingrassare con una costante ipercalorica, anzichè con una dieta carb cycling come dovrebbe essere quella da me qui prospettata...Non che con questo sia sbagliata una leggera iper ogni giorno eh
Il metabolismo non l'ho proprio calcolato. Diciamo che ormai ho capito che sotto le 2400kcal al giorno(escludendo le kcal usate per i wo), perdo peso. Ho un metabolismo veloce, complice soprattutto l'età, credo (18anni)
E' da 3 giorni che seguo quest'approccio: venerdì 360gr carbo(era giorno di wo), sabato e oggi 180gr circa. E ho "perso" in questi ultimi 2 giorni 1kg. Sarà tutto glicogeno... Stasera credo proprio che ci sta bene una pizza al crudo![]()




Rispondi Citando
Segnalibri