Qualche settimana fa,nel programma "in mezz'ora" con Lucia Annunziata (e non è il solito programma pro-destra eh) c'era un professore universitario di sinistra.Aveva scritto 2 libri nei quali dimostrava che la democrazia era in assoluto la più grande forma di fallimento per uno Stato,ed in primis per l'Italia.
Purtroppo è vero...allo stato delle cose,io dico che un regime orientato verso il "dittatoriale" (e non leggete subito FASCISMO) sia la soluzione necesseria,prima di passare di nuovo ad una democrazia o simili.
Ciò che intendo dire è che ci vuole un governo stabile,unito,con un programma serio,senza tarantelle tra maggioranza ed opposizione.
10 punti principali da assolvere in 5 anni?Ok,ma DETTI E FATTI,volente o nolente il popolo!Certo sempre nell'interesse futuro del Paese,ma comunque senza la troppa paura di prendere decisioni anche a volte "poco popolari".
Diciamocelo chiaramente...sia che vada il centro-destra,sia che vada il centro sinistra,c'è troppo lassismo in Italia...si punta sempre a mettere na pezza e basta.Non è questa la soluzione.
Per esempio (e qui beccherò molti insulti,ma memorizzate che io parlo da studente,quindi da disoccupato per ora!):
-basta permettere a tutti di fare mutui che poi non riescono ad onorare e poi farne una questione civile e dover mettere in mezzo lo stato!
-mettersi in testa che il posto di lavoro a vita,allo stato attuale delle cose,NON è garantito...se il contratto scade,esiste la possibilità di non rinnovo,sia per i pubblici che per gli statali..come succede in altri stati!
-se una società dilapida i suoi capitali,pagano i dirigente con i loro soldi (spesso finiti in chi sa che parte del mondo al sicuro) e non lo stato!
l'immigrazione va drasticamente ridotta..se non riusciamo a campare noi,come possiamo pensare di far campare 200-300 persone che quasi ogni giorno arrivano qui???
Ripeto..per me ci vuole un governo che sia esempio di massima efficienza,fermezza e che dimostri di fare davvero ciò che promette al popolo,nell'interesse del popolo!Si deve fare un sacrificio oggi,per non stringere la cingia per i prossimi 30 annoi.Se poi in questo governo unico ci siano insieme Berlusconi,D'alema,Fini,Bertinotti..a me poco frega.L'importante è fermane questo stato di decadenza,e farlo SUBITO!
Segnalibri