(segue)
L’ultimo appunto, consentitemelo, per gli altri Tony’s che non sono iscritti ai fora ma ai quali, sicuramente, la cosa verrà riferita.
SuperMariobros: serioso e determinato, reduce da 2 settimane di influenza, partecipa teoricamente senza aspettarsi molto dalla pedana o, forse, è quel che noi pensavamo: in realtà inanella 3 prove valide, in successione di 9 luci bianche, stabilendo con 142.5 a 61kg. di peso il suo nuovo personale di gara a 17 anni. Soffia sul collo di Federico al quale arriva dietro di mezzo punto scarso; come a dire, in Coppa Italia contate anche me.
Omar/powermechanic: non credo di doverlo presentare. Il campione juniores di PL 2008 (uscente) soffre di una persistente tendinite alla spalla che ne pregiudica la sua alzata preferita, la bench press, e gli farà ormai saltare Trento e di conseguenza gli Europei juniores ai quali era stato convocato. Ma non vuole mancare ad un appuntamento che ha visto nascere, essendo uno dei 2 atleti ad aver partecipato a tutte le 5 edizioni del Deadlift. Onora la pedana, vincendo la categ. juniores e alzando 225kg. raw a 76BW, che gli consentono di totalizzare il suo miglior punteggio Wilks di sempre nello stacco, superiore ai 230/80,3 degli scorsi Assoluti quando - per giunta - indossava il corpetto.
Damiano/Chef: altro atleta già blasonato della cordata tonica, poiché campione italiano juniores di stacco nel 2008 con 245kg.. Aveva temporaneamente (in perfetto accordo) lasciato il PL per tentare la sua ultima avventura da BB, come under 23, nel Ludus Maximus del dicembre scorso, dove è giunto 2°. Lo convinco a gareggiare solo 8 gg. prima senza preparazione specifica e ottiene un 2° posto nei -90kg., regalando chili a tutti (mi pare pesasse intorno agli 83kg.) e realizzando un bel 225kg. raw.
Anche per lui un buon viatico per affrontare (adeguatamente preparato) la prossima Coppa Italia.
Il vecio Aldo: eh si, lo conoscono in pochi e molti non si saranno accorti di lui: appartiene ad un altro mondo atletico e ad un’altra epoca, ma era lì, con moglie al seguito, appartato e gentile, carico dei suoi 63 anni. Ha seguito tutte le gare degli altri senza farsi notare ma, nella sua, piazza 180kg. e sfiora i 190 raw , lasciando stupito chi non credeva che si trattasse soltanto della seconda gara di stacco di un over 60!
Alla fine, mi si avvicina con estrema educazione e mi chiede “ permetti, ho sentito che parlavi con i ragazzi della Coppa Italia; sono troppo anziano io per esordirvi?.....però sai, senza corpetto, non l’ho mai messo”.
Lo guardo “ tranquillo Aldo, ti faccio sapere e ti aspetto” e chissà - penso tra me - che Zanetti non trovi pane per i suoi denti (questo però non gliel’ho detto,non avrebbe capito).
Adesso mi aspetto, quanto prima, di ricevere qualche PM di questo tenore "ciao, ho postato una bozza di programma d'allenamento per il vigintathlon che vuoi organizzare, puoi vederlo Tony e dirmi se può andare?" §#e
ma, nel frattempo, per chi è sopravvissuto, rivolgo il saluto più affettuoso e “pesante” da parte di:
TONYMUSANTE §7

non avrebbe capito).
, rivolgo il saluto più affettuoso e “pesante” da parte di:

Segnalibri