Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo su alcune cose come il raggruppare le gambe in un unica regione muscolare. Essendo praticamente il 50% del corpo io suddividerei bene l'allenamento delle stesse in quadricipiti e bicipiti (visto che lo facciamo per le braccia, perchè non farlo per loro?) e soprattutto in POLPACCI! Questi ultimi avranno sicuro bisogno di "attenzioni" particolari, altrimenti col piffero che cresceranno. Un diamante è per sempre
Hai ragione carnera,ma tieni conto che ad un newbbio,i polpacci gli crescono anke facendo squat e stacchi piu che altro imho,all inizio inizo è meglio non confondere con troppi esercizi che potrebbero apparire "inutili",e concentrarsi sui big.

Scarface: ha ragione carnera,nn c è una suddivisione standard,ma volendo restare in mono:
esempio:

petto
spalle
tric

dorsali
bic

gambe(dedicando a loro un intera seduta)

Cmq,nonostante abbia indicato alcune regolette per una "classica" split ABC, sono sempre piu convinto che per un principiante la cosa migliore sia la multifrequenza e se si ragionasse per alzate sarebbe ancora meglio.

Anche qui le schede si sprecano:

dall aba bab (spinta/tirata) all ab ab oppure a quelle di somoja tipo a b full

Anche perkè imho,un princ,di 7 gg di recupero non se ne fa niente,in quanto nn è in grado ne di esprimere un intensita tale da meritarseli ne reggere un volume elevato(cn un intensita decente)

Cmq carnera,se ci sono altre cose con cui nn sei d accordo,meglio discutiamone,che magari salta fuori qualcosa di interessante