Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: 5° Trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    86

    Predefinito

    nel pomeriggio non avete avvertito nulla delle scosse di terremoto che in seguito hanno colpito L'Aquila?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,974

    Predefinito

    Innanzitutto inizio con le scuse. Ieri sono fuggito come un ladro, tuttavia, come alcuni di voi sapevano, avevo un'altra gara da seguire: quella di mia figlia ad Ostia.

    Quindi, al termine della gara dei 90 Kg., ho preso la macchina e sono corso (con sommo sprezzo del pericolo degli autovelox) in un altro palazzetto...

    Purtroppo non ho assistito alla gara di Silvio, Emidio, Enrico, Alessandro. Mi dispiace e vi chiedo scusa anche perché non vi ho salutato.

    Poi alcune considerazioni.

    Queste manifestazioni sono una gioia dell'animo. Vedere tante persone, indipendentemente da età, condizione sociale, credo politico e sesso (ammazza, sembra la dichiarazione dei diritti dell'uomo... ) che si contendono un mezzo chilo sul bilanciere è veramente un piacere. In tempi oscuri, le emozioni positive sono ormai rare come trovare una pozza d'acqua in un arido deserto.

    La gara si è svolta in modo molto fluido ed organizzato (a parte la pedana di stacco girata sottosopra ). Perciò la gara di stacco FIBAt può, a pieno titolo, rientrare in quelle competizioni di carattere pressoché nazionale. E', come dire, individuabile come la gara di stacco di Roma (benché non Federale, quindi, non ufficiale).

    Ottimo l'arbitraggio e la gestione della gara. Perciò il grazie va anche agli arbitri che si sono prestati ad un tour de force notevole. E poi il GRAZIE maggiore va a Giovanni. Complimenti a lui strameritati perché un'altra volta la gara di stacco è divenuta un'ottima gara coinvolgente ed energica.

    Mi è parso che il livello tecnico sia enormemente cresciuto negli anni. Ed il merito non va solamente all'organizzazione (ovviamente) ma va anche agli atleti di categorie nazionali ed internazionali che partecipano volentieri nonostante sappiano che ciò non rappresenti per loro un punteggio in federazione. Ma è proprio questo il bello del nostro sport: persone come Silvio, Enrico, Valerio, Alessandro, che calcano le pedane FIPL, gareggiano lo stesso perché si misurano sempre con se stessi.

    Complimenti ad Alessandro per la posizione. Complimenti ad Enrico perché i 300 sono vicinissimi (anche mentalmente). Complimenti ad Emidio che manco voleva/poteva partecipare e si migliora nettamente.

    Sono poi oltremodo contento per un bel po' di esordi. Francesco con il quale mi sono trovato benissimo: hai fatto una gara eccellente e senza sbavature. Ora i 180 sono tuoi e li hai fatti davanti a tre giudici federali che ti hanno dato 9 luci bianche. Si è portato dietro la Uberfamiglia che ho avuto il piacere di conoscere. Grande emozione: Bravo Franz !

    Ho finalmente conosciuto Marco (AKA Gold's Gym) che praticamente, anziché fare la gara, ha fatto un allenamento, perché tira su 130 Kg. (se non erro) con estrema facilità e poteva osare molto di più. Ma immagino lo farà nelle prossime gare, visto che il ghiaccio si è rotto, vero ?

    Dimenticavo, il grande Paolo che viene ad assistere ed ad infondere agli esordienti (e non) il proprio carisma. Mi fa sempre piacere abbracciarlo.

    Ora permettetemi una menzione per i T-Boys.

    (Super)Mario(bros): gara facile, lineare e senza errori. Non ricordo il tonnellaggio, ma lo visto in ottima forma e senza nulli. Bravo.

    Federico/Cherry: mannaggia mi ha fatto incazzare... perché ? Perché non ci ha creduto nell'ultima alzata ed è arrivato in pedana col cazjio moscio. Non si fa così ! Spero che a Terni vada meglio, anche se la seconda alzata mi è sembrata facile e fluida. In ogni caso, questa è l'emozione che gioca la gara. Un abbraccio.

    Jacopo/Hencas: ammazza ! Ha fatto un garone ! Complimenti !!!! Entrata "coperta" come nella migliore tradizione dei T-Boys, si spara poi due alzatone belle fluide e veloci che lo portano a migliorarsi il proprio PR. Sono rimasto molto contento per lui e l'ho visto proprio "a cannone".

    Damiano, che si allena come un BBer, che viene e stacca i suoi pesi maggiori dei due quintali come se nulla fosse. Complimenti anche a lui.

    Che dire dell'ultimo T-BOYs ? Omar Powermechanic che dimagrito alle soglie dei -75 completamente ungeared viene e stacca come un forsennato ? E' un piacere allenarsi con lui !

    Alessio/AlePL che ogni volta che lo guardavo magnava come "carne che cresce", che si fa un garone combattutto fra i veterani degli "specialist" che, nonostante il nullo, in terza alzata fa la guerra alla legge di gravità e la vince. Eccellente.

    Il master T (AKA Tonymusante) può essere contento della giornata di ieri, non trovate ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,735

    Predefinito

    Eccomi qui,dopo una tremenda notte in ospedale con annessa dormita,a scrivere due(cento) paroline sulla gara di domenica.
    Innanzitutto tantissimi complimenti a Giovanni che si è sbattuto per dare svolgimento ad una gara che io definisco bellissima e in cui sono stato onorato di gareggiare.
    Premetto che la sera prima inizia con fare insolito: mi sistemo in albergo,e nel momento che sto per uscire per andare a cena,dalla porta di fronte mi spunta l'Uber Ci si riconosce al volo!
    Dopo aver conosciuto Giovanni,incontro Paolo,davvero un ragazzo alla mano e simpaticissimo.Becco Alessandro Silvas,grandissimo,che mi ha seguito nel riscaldamento e con il quale ho chiacchierato con estremo piacere.Arrivano anche Enrico e Silvio...che spasso e che fenomeni.
    Inoltre becco Simona alias Freespirit a cui vado subito a rompere le scatole e che per vendetta mi piazza a far le foto a lei e alle amiche!
    Conosco anche Stefano alias Psico,e più tardi finalmente becco Tattos!E' lui a consigliarmi sul riscaldamento e ad incitarmi prima delle alzate,nonostante fosse impegnato in pedana.Un saluto anche a Panzer e ad Emidio,a cui vorrei dire una cosa: ma quanto sei grosso???Non me ne facevo capace!
    Ma veniamo alla gara...Dichiaro come entrata i miei 110kg da FRC
    Sono il primo della categoria e mi stavo leggermente cagando sotto,ma i 110 li faccio,anche se mi sembrano il doppio.Chiamo allora i 120,ma ormai sono tranquillo e li tiro facili.A sto punto volevo giocarmela a 135-140,ma non me la sono sentita di azzardare tanto e ho chiamato i 130,ovvero l'alzata più facile delle 3!La frase di Silvas racchiuede tutta l'essenza della mia gara: "Ok ti sei riscaldato in pedana..." In sunto 9 luci bianche (e ci mancherebbe!) e un 4 posto (eravamo 4),ma con un peso di 81,3 (???) e con gente come Onyshscenko che tira 200kg e Omar (T-boy) che con un peso molto sotto il mio,ne tira 225...non c'è storia.
    Infine un plauso a Giovanni anche per le indicazioni culinarie,anzi colgo l'occasione a tutti quelli che si trovino da quelle parti, di recarsi nell'agriturismo Antichi Sapori,dove ho mangiato fino a star male,per un prezzo irrisorio
    PS: il momento più brutto della gara è stato il non sentir più "In pedana..."
    Un saluto a tutti!
    No Pain,No Gain

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    squat 102,5 - panca 62,5 - stacco 112,5 in allen. con attrezzatura
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Sul nostro sito www.romanaturalpowerlifting.it il commento a cura di Paolo Petrongari, le foto ed i primi video del Trofeo Deadlift di Antrodoco.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,184

    Predefinito

    eccomi qua di ritorno in norvegia
    dove cominciare?
    beh, intanto devo dire che l'esperienza e' stata bellissima, oltre all'organizzazione che a me e' sembrata eccellente (nella mia inesperienza) l'aria che si respira e' di spirito sportivo genuino, un sacco di ragazzi e ragazze che hanno voglia di gareggiare e di promuovere il PL.

    una volta trovato l'albergo, mentre chiudo la porta mi vedo spuntare il mitico gold, ahaha e chi se lo aspettava? facciamo conoscienza, e conosco anche Alberto, un ragazzo in gamba, anch'esso alla sua prima gara. facciamo due chiacchere dietro un cappuccino ed una brioche, e mi accorgo subito che e' un ragazzo in gamba. saluti anche al figlio

    la mattina mi sveglio presto, non sono teso, ma neanche tranquillissimo, alla fine una gara e' una gara, mi presento al grande tony e anche a Giorgio Agostinoni, che mentre ero in pedana faceva il tifo per me (ahaha, non ti ho guardato perche' ero concentrato, ma ti ho sentito bene!), e' stato un grande piacere conoscervi.

    Quando arriva Paolo e' festa nazionale per me, mi fa un sacco di piacere incontrarlo di nuovo, facciamo de chiacchere e andiamo a prendere un caffe' con Alberto, trovandoci d'accordo che il motivo che ci ha spinti a gareggiare e' proprio lui

    conosco anche un sacco di gente che conoscevo gia' solo sui forum, Enrico, Silvas, il cinghiale, alePL, hencas, psico, mighty emy, e dulcis in fundo lo zione!

    devo ringraziare in maniera particolare quest'ultimo e Paolo, che mi sono stati vicinissimi, mi hanno aiutato a scaldarmi, a chiamare le alzate, e a tanti altri particolari da gara che non conoscevo, un grazie di cuore a entrambi!

    Con lo Zio mi trovo subito, abbiamo parlato talmente tanto sul forum che ormai ci conoscevamo gia', mi accoglie con un abbraccio degno di powerlifter e da li' l'amicizia e' consolidata

    vorrei anche aggiungere una cosa su Enrico... sui forum sembra un po' scontroso, a volte burbero, ma si e' rivelato una persona di spirito, quasi un gigante buono, mi ha fatto veramente piacere incontrarti.

    Silvio nella realta' sembra un po' timido, il suo fisico corrisponde a tutti quei chilogrammi alzati, bello, potente, grosso, e' un piacere vedere tutti quei kg volare su dal vero! prima della partenza mi aveva chiesto se volevo far parte della sua squadra, io ho accettato con piacere, e dopo aver distribuito i vari trofei alle squadre mi consegna una coppa e mi dice che gli dispiace di non essere arrivato piu' in alto. mi regalano una coppa solo perche' sto in norvegia, mi ha fatto un sacco di piacere, grazie!

    tra i tanti conosco anche Mighty Emi, che e' veramente mighty, ed un suo amico di cui mi sfugge il nome, molto simpatico e alla mano. stringo la mano anche ad Hencas che mi fa morire dalle risate, e ho la fortuna di scambiare due parole anche con Silvas, con il quale mi trovo subito, si vede immediatamente che e' un bravo ragazzo, molto alla mano!

    la mia gara e' stata (secondo me) un po' sotto le mie possibilita', non ho ancora visto i video, ma i kg sono volati.

    entro basso, con il peso di una tripla, 160, vanno su bene, facili, tre luci bianche e adesso sono in gara. Paolo mi ha fatto un sacco di raccomandazioni, e lo zio mi da delle pacche sulle spalle da resuscitare un morto, mi sento pronto, appena mi avvicino in pedana sento due persone, una lontana e una vicina, Enrico mi urla qualcosa da lontano, e Giorgio invece mi dice "forza eh" lo sento, mi carico e alzo. aspetto il giu' di Maria Pia (che potrebbe distrarre, dato che e' proprio una bella donna, scusatemi ma lo dovevo dire ) e poggio giu' il bialnciere. anche i 170 ed i 180 vanno su bene, mi piacerebbe rivedermi, appena ho finito di scaricare i video mi auto commentero' .

    hencas e' una forza della natura, l'ho visto bene perche' gareggiava dopo di me, ed ha fatto delle alzate ottime. anche silvas mi ha colpito molto, il suo stacco e' proprio bello.
    non vi commento tutti altrimenti facciamo notte, pero' e' stato davvero uno spasso vedervi dal vivo e conoscervi.

    una volta tornato dagli spogliatoi volevo salutare (parlare un po' di piu') e ringraziare lo zione, ma adesso capisco perche' e' dovuto scappare.

    bellissima giornata, un grazie a tutti, scusatemi se ho scordato qualcuno, ma eravate veramente tanti, ci vediamo alla gara di panca a luglio
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,184

    Predefinito

    eccomi qua di ritorno in norvegia
    dove cominciare?
    beh, intanto devo dire che l'esperienza e' stata bellissima, oltre all'organizzazione che a me e' sembrata eccellente (nella mia inesperienza) l'aria che si respira e' di spirito sportivo genuino, un sacco di ragazzi e ragazze che hanno voglia di gareggiare e di promuovere il PL.

    una volta trovato l'albergo, mentre chiudo la porta mi vedo spuntare il mitico gold, ahaha e chi se lo aspettava? facciamo conoscienza, e conosco anche Alberto, un ragazzo in gamba, anch'esso alla sua prima gara. facciamo due chiacchere dietro un cappuccino ed una brioche, e mi accorgo subito che e' un ragazzo in gamba. saluti anche al figlio

    la mattina mi sveglio presto, non sono teso, ma neanche tranquillissimo, alla fine una gara e' una gara, mi presento al grande tony e anche a Giorgio Agostinoni, che mentre ero in pedana faceva il tifo per me (ahaha, non ti ho guardato perche' ero concentrato, ma ti ho sentito bene!), e' stato un grande piacere conoscervi.

    Quando arriva Paolo e' festa nazionale per me, mi fa un sacco di piacere incontrarlo di nuovo, facciamo de chiacchere e andiamo a prendere un caffe' con Alberto, trovandoci d'accordo che il motivo che ci ha spinti a gareggiare e' proprio lui

    conosco anche un sacco di gente che conoscevo gia' solo sui forum, Enrico, Silvas, il cinghiale, alePL, hencas, psico, mighty emy, e dulcis in fundo lo zione!

    devo ringraziare in maniera particolare quest'ultimo e Paolo, che mi sono stati vicinissimi, mi hanno aiutato a scaldarmi, a chiamare le alzate, e a tanti altri particolari da gara che non conoscevo, un grazie di cuore a entrambi!

    Con lo Zio mi trovo subito, abbiamo parlato talmente tanto sul forum che ormai ci conoscevamo gia', mi accoglie con un abbraccio degno di powerlifter e da li' l'amicizia e' consolidata

    vorrei anche aggiungere una cosa su Enrico... sui forum sembra un po' scontroso, a volte burbero, ma si e' rivelato una persona di spirito, quasi un gigante buono, mi ha fatto veramente piacere incontrarti.

    Silvio nella realta' sembra un po' timido, il suo fisico corrisponde a tutti quei chilogrammi alzati, bello, potente, grosso, e' un piacere vedere tutti quei kg volare su dal vero! prima della partenza mi aveva chiesto se volevo far parte della sua squadra, io ho accettato con piacere, e dopo aver distribuito i vari trofei alle squadre mi consegna una coppa e mi dice che gli dispiace di non essere arrivato piu' in alto. mi regalano una coppa solo perche' sto in norvegia, mi ha fatto un sacco di piacere, grazie!

    tra i tanti conosco anche Mighty Emi, che e' veramente mighty, ed un suo amico di cui mi sfugge il nome, molto simpatico e alla mano. stringo la mano anche ad Hencas che mi fa morire dalle risate, e ho la fortuna di scambiare due parole anche con Silvas, con il quale mi trovo subito, si vede immediatamente che e' un bravo ragazzo, molto alla mano!

    la mia gara e' stata (secondo me) un po' sotto le mie possibilita', non ho ancora visto i video, ma i kg sono volati.

    entro basso, con il peso di una tripla, 160, vanno su bene, facili, tre luci bianche e adesso sono in gara. Paolo mi ha fatto un sacco di raccomandazioni, e lo zio mi da delle pacche sulle spalle da resuscitare un morto, mi sento pronto, appena mi avvicino in pedana sento due persone, una lontana e una vicina, Enrico mi urla qualcosa da lontano, e Giorgio invece mi dice "forza eh" lo sento, mi carico e alzo. aspetto il giu' di Maria Pia (che potrebbe distrarre, dato che e' proprio una bella donna, scusatemi ma lo dovevo dire ) e poggio giu' il bialnciere. anche i 170 ed i 180 vanno su bene, mi piacerebbe rivedermi, appena ho finito di scaricare i video mi auto commentero' .

    hencas e' una forza della natura, l'ho visto bene perche' gareggiava dopo di me, ed ha fatto delle alzate ottime. anche silvas mi ha colpito molto, il suo stacco e' proprio bello.
    non vi commento tutti altrimenti facciamo notte, pero' e' stato davvero uno spasso vedervi dal vivo e conoscervi.

    una volta tornato dagli spogliatoi volevo salutare (parlare un po' di piu') e ringraziare lo zione, ma adesso capisco perche' e' dovuto scappare.

    bellissima giornata, un grazie a tutti, scusatemi se ho scordato qualcuno, ma eravate veramente tanti, ci vediamo alla gara di panca a luglio
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,123

    Predefinito

    grande franz
    adesso sei anche tu un pedana-addicted
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    ...non riuscendo con ogni sforzo ad essere breve,

    SARO'.....GREVE!


    Ora che a bocce ferme anche il 5° Deadlift entra di diritto nell’archivio storico della FIBAt, possiamo concederci di metabolizzarlo progressivamente e tracciarne dunque un primo bilancio che mi arrischio a considerare, complessivamente, positivo.
    Come del resto in tutte le disamine, si possono scorgere, con sano realismo, le cose che hanno funzionato egregiamente e quelle che necessitano ancora di opportuni correttivi e migliorie.
    Poiché amo l’analisi critica ed onesta non mi sottraggo ad entrambe le fattispecie.
    Cominciando dagli aspetti positivi e innovativi, considero determinante ed irrinunciabile per il futuro aver trasferito la gara in un Palazzetto (o Palestra comunale che dir si voglia): questo aspetto, oltre ad evitare agli Organizzatori responsabilità particolari tipiche delle strutture private per tale genere di gare (pavimenti inappropriati a rischio rottura, successive interminabili e faticose pulizie, delicato equilibrio con i gestori), regala anche a tutta la manifestazione un contesto di maggior spessore, ampi spazi a disposizione per gli atleti, similitudini evidenti alle situazioni dei Campionati nazionali e maggior visibilità globale per il pubblico.
    Seconda nota positiva è stata – a mio avviso – la nuova procedura per le operazioni di iscrizione e peso. Si è attinto dall’esperienza federale per adottare la stessa soluzione recentemente impiegata dalla FIPL: ossia, la separazione del tavolo (o sala) iscrizioni dalla stanza del peso corporeo; in aggiunta, è stato inoltre sperimentato l’impiego della doppia bilancia (sempre con arbitri FIPL), senza peraltro che atleti pesati da strumenti diversi venissero mai a contatto di classifica (era infatti prevista un’identica bilancia per tutti gli uomini unequipped e altrettanto per tutte le donne e gli specialist, cosicché, oltre alle classifiche di categoria, anche nell’ambito delle 3 classifiche assolute mediante tabella vi fosse analoga unità di misura).
    Questa scelta ha consentito un più fluido scorrere delle operazioni preliminari e, per la prima volta, la possibilità di terminare il peso nell’ora prevista (i ritardi successivamente accumulatisi sono dovuti a problemi differenti).
    Chiaramente persisteva uno squilibrio tra i due spogliatoi, poiché il numero degli atleti specialists sommato a quello delle donne raggiungeva solamente il 50% dei restanti atleti ma, tuttavia, in assenza ( o in attesa) di più terne arbitrali, detta soluzione rimane la più efficace anche per le prossime edizioni.
    Poi, in tutta sincerità, vi sono anche le sottolineature di ciò che ha funzionato meno speditamente, ed in merito al quale è giusto fare doverosa autocritica.
    Innanzi tutto i tempi morti in attesa delle premiazioni, conseguenza di evidenti lacune nel nostro programma informatico e, forse, di un uso in tali casi troppo ostinato dello stesso (piuttosto che procedere a mano).
    La classifica a squadre è quella che ha provocato maggiori errori e ritardi, perché la sua formulazione attuale è successiva a come il programma era, inizialmente, ideato e congegnato.
    Questo rappresenta comunque un problema interno, che potrà facilmente essere risolto con modifiche “ad hoc”.
    Il secondo ordine di problemi è invece direttamente connesso con il trasferimento della gara verso un Palazzetto dello Sport e rappresenta l’altra faccia della medaglia di questo aspetto.
    Infatti, per tale esordio, testardamente cercato e voluto dalla FIBAt, ci si è dovuti temporaneamente trasferire fuori Roma (nostra sede), con prevedibili, inevitabili conseguenze: minor possibilità di controllo nell’adeguatezza del materiale da utilizzare in loco (da qui, poi, la necessità di ribaltare la pedana), ridotto campo operativo nel trasporto di altri materiali su macchine private e, infine, scarse alternative o soluzioni per interventi immediati in conseguenza di problemi contingenti (rottura impianto microfonico), ai quali i “Fibattoni” – non essendo del posto – non erano ormai in grado di porre rimedio.
    La sfida, quindi, già lanciata per il prossimo anno – e per la quale personalmente mi impegno e riprometto di cercare soluzione – sarà quella di mantenere le conquiste già ottenute (il Palazzetto o, comunque, analoga struttura comunale) ma ricollocarle, altresì, in una sede consona alle nostre concrete potenzialità operative (Roma).
    Ultima modifica di Tonymusante; 16-04-2009 alle 11:53 AM

Discussioni Simili

  1. 9° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-02-2013, 02:57 AM
  2. 8° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-06-2012, 12:45 PM
  3. 7° trofeo "Deadlift" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-05-2011, 03:25 PM
  4. VI trofeo "DEADLIFT" FIBAt di stacco da terra
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-07-2010, 04:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home