Finalmente hai dato delle risposte che possano ritenersi tali.....

Originally posted by 4ca
[B]ma di cosa parli? abbiamo scrittoche gli studi portati sono a dir poco pilotati infatti 2 su 3 provengono da laboratori dim]pendenti da ditte di integratori e anche quelle fatte dalle universita si puo sospettare siano sponsorizzate da tali aziende altriemnti dimmi che ragiane avrebbero di spendere milioni per far cosa un piacere alllle case costruttrici?
altre erano pubblicarte da riviste che (ascolta bene) nemmeno vengono vendute, nonostnte ci sia il prezzo scritto sopra vengono spedite a casa direttametne o regalate ale fiere e nei vitaminstore, chissa perche, vuoi che te lo dica io .......bene perche il giornale serve per publicizzare, informare e alla fine vendere direttamente INTEGRATORI, guarda caso dopo un servizio su creatina effervescente o proteine ultrasofisticate e i loro benefici con tanto di percentuali ecc, si puo trovare il prodotto con tanto di foto numero di telefono indirizzi internet prezzo, insomma tutto cio che e necessario per l'acquisto anche l'eventuale sconto.....................il trattato poi venuta dal messico e una barzelletta...........pensa che qui tra tutti coloro che hanno un giro d'affari dove ci vogliono dei permessi o dei test di approvazione c'e il detto spiritoso: be vai in Messicoli ci sono ricercatori che firmano qualsiasi cosa............te lo posso cnmfermare perche ho un cliente presidente di una ditta che fabbrica lenti con nuove metodologie che vengono applicate a chi subisce un'intervento alla cataratta......percio appena letto mi e venuto da ridere.
E' vero che molti studi sono finanziati dalle case produttrici di integratori, e infatti bisogna andarci con i piedi di piombo in certi casi (vedi la bufala della creatina liquida) ma e' anche vero che ci sono molti altri studi indipendenti fatti dalle universita' o da altre associazioni. Dicendo questo tra l'altro escludi ogni possibile critica alle tue tesi xche' asserisci che non ci sono studi indipendenti, se non ho capito male (tra l'altro non mi attribuire esagerazioni che non ho detto, non consiglio nemmeno io dosi spropositate di proteine a nessuno, pur prendendone io stesso piu' di 2gr/kg, sul fatto che un eccesso di proteine faccia male non ci sono dubbi, il problema e' stabilire qual e' questa soglia)

............................poi se uno andasse nella sezione allenaemnto avrebbe altri suggerimenti e se nn bastasse stiamo cercando anche di far capire che i risultati nel b.b. o nel fitness nn sono i 100 kili di poeso corporeo i 150 kili di panca piana o i 50cm di braccio, ma un'insieme di altre cose che io al tempo cosi come ora voi nn siete in grado di valutare e venite confusi dai guru dalle foto dei campioni e dagli opuscoli delle ditte.
Ma secondo me posso dormire sonni tranquilli anche con le dosi di proteine che mangio adesso, soprattutto se paragoniamo la mia alimentazione a quella di un italiano medio che il fine settimana va al Fast Food e il sabato notte beve litri di birra e alcolici.

Il mio modello non sono certo i pro americani, non credo che da quelli ci sia molto da imparare per un natural, non sono nemmeno uno scemo che crede a tutte le cazzate scritte sugli opuscoli degli integratori, certo ho provato vari integratori, anche quelli pubblicizati come miracolosi (ad esempio la carnitina che su di me non ha avuto il ben che minimo vantaggio), ma vedo anche i risultati ottenuti finora in parte anche grazie anche ad alcuni integratori.