Pagina 69 di 114 PrimaPrima ... 19596061626364656667686970717273747576777879 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,035 di 1710

Discussione: Diario di Supertizio

Predefinito

oggi wo di pesi.. son partito carico ma terminare è stato duro..

-squat 10 x3-5 (in alcune serie ne ho fatte 3 in altre 5 in altre ancora abbozzavo dei mezzi squat e poi scendevo un pò...) poi credevo di aver avuto l'idea mettendo la sedia dietro ma non ci sto dentro al rack.. mi costringe a tenere uno stance dei piedi largo, ma largo largo.

http://www.youtube.com/watch?v=h16ciBUlCPQ

tenere i piedi distanti è un errore? noto che più li tengo distanti più si riesce a scendere e sto + dritto con la schiena.. che dite?

-panca piana10x3@ 65 kg ( ho preferito confermare il peso perchè avevo braccia e spalle già affaticate)

-rematore manubrio3x3@ 26 kg poi mi son stufato e ho fatto 3x5@ 26 kg

-rematore con bilanciere 3x5@ 40 kg (devo imparare a farlo ho provato 2 serie supine e una prona)nelle supine sento 2 fastidi: uno al livello dell'inserzione bicipite e l'altro alla spalla (stessa parte)

nelle prone mi sembra di fare una specie di tirata allo sterno..

http://www.youtube.com/watch?v=sXZKxkoCA9U (supina)

http://www.youtube.com/watch?v=F8r9xx6wpYI (prona)

ma a cosa può essere dovuto il mio blocco nella discesa?? cioè già il parallelo mi sembra bassissimo.. ischio-crurali deboli??
    mi sembra come di cadere se vado + giù..

Predefinito

Ciao Tizio, prendi tutto con le pinze (aspetta gente più quotata di me), ma secondo me devi puntare i piedi un pelo più in fuori (tipo 30° in fuori), stare più duro e scendere di più. Forse il senso di cadere di schiena è dovuto a scarso coinvolgimento dei femorali (? qui la sparo ).
    Prova a metterti un seggiolino sotto il culo che ti fa da riferimento per sapere quanto scendere, lo sfiori e risali.

Predefinito

guarda secondo me hai ragione in pieno.. fatico a reclutare gli ischio-crurali.. la prox volta provo con uno stance + largo...

e a mettermi una sedia dietro..

Predefinito

io le prime volta ho provato con una scatola della scarpe....appena la toccavo col culo, risalivo.. hai funzionato!però anche lo sgabello è ok

ricorda quel che ti ha detto il buon homoforte...punte dei piedi a 30gradi verso l'esterno, e stai "duro"

poi tira su quei pantaloni, chè altrimenti rischi di scivolare

Predefinito

dietro ai pantaloni c'è una storia lunga.. comunque non sono miei.. saranno 3 taglie di più

ma una scatola delle scarpe non è troppo bassa?

comunque inserisco del lavoro per gli ischio crurali.. son convinto che anceh questo mi può aiutare... cavolo ho 2 fili d'erba..

Predefinito

io con la scatola delle scarpe messa "dritta" arrivavo perfetto sotto il parallelo...sarà stata alta tra i 35 e 40 cm

però forse per te è troppo bassa...

Predefinito

stasera athletic training.. molto divertente davvero son contento.. però unica nota negatica le ginocchia a un certo punto mi si son bloccate.. poi fortunatamente si son risbloccate e ora van bene..

So che è importante avere uno sviluppo proporzionato etc etc.. ma mi piacciono troppo i muscoli del dorso.. e poi allenarlo è una fig.ata.. mi ci diverto troppo, non ho dolori etc.. insomma fatto sta che praticamente il dorso lo alleno 5 x week..

3 volte con i pesi e 2 volte con l'athletic training.. dovrà crescere per amore o per forza..

NOTE: negli ultimi giornim sto mangiando parecchi carbo e ho tenuto il resto uguale (per quanto possibile) vediamo se ci saran miglioramenti..

Predefinito

oggi wo!

come previsto il ginocchio (destro) si è fatto sentire.. comunque ho continuato finchè è stato possibile.. (ho tagliato le ultime 3 serie)

-stacco da terra 7x3@65 kg

-trazioni prone 10x3@ BW+6 kg

-overhead press+alzate laterali 3x10@ 20 kg+ 3x8@ 8 kg

-extrarotatori elastico( a sentimento)

-crunch su swissball (come sopra)
    -leg-extension ultimi gradi (ultissimi visto i 5 cm di movimento) e isometria..
    tutti i rest li ho tenuti al minimo indispendabile

sarete contenti perchè non ho fatto alcun video..

ultiamente sento il bisogno di variare un pò... dato ceh di solito mi allenavo in 4 modi diversi a week qui invece 2 allenamenti son perfettamente identici.. solo che a inserire dei complementeari ho paura di cuocermi eccessivamente...

però dall'altra parte ho voglia di darci dentro e fare un pò di volume.. consigli?

Predefinito

Che cosa avverti nel ginocchio?
    Per esperienza ahime variare stili o sport durante lo stesso periodo
    di allenamento può portare a dei problemi articolari...
    cmq ho visto il video di squat...quoto i ragazzi...metti una panchetta
    dietro....
    io starei attento ad allargare i piedi o tenere in fuori le punte
    se hai dolori al ginocchio...

Predefinito

L’occhio ora bene, grazie
    Per il volume io mi regolo di volta in volta in funzione dello stato fisico e mentale; programmo lo schema base che cerco comunque di portare a termine e se sto bene ed ho tempo aggiungo quel che mi va di fare senza annotare nulla (se sono in palestra di solito macchine o cavi). Credo sia sufficiente un po’ di buonsenso, senza troppe preoccupazioni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Che cosa avverti nel ginocchio?
    Per esperienza ahime variare stili o sport durante lo stesso periodo
    di allenamento può portare a dei problemi articolari...
    cmq ho visto il video di squat...quoto i ragazzi...metti una panchetta
    dietro....
    io starei attento ad allargare i piedi o tenere in fuori le punte
    se hai dolori al ginocchio...

ciao KArn!!
    il ginocchio è molto semplice.. smette di articolare.. e quindi mi si blocca perchè se ci forza per scendere o piegarli mi fa male, parecchio.

il dolore al ginocchio è centrale, direi femoro-rotuleo... e non c'è l'ho sempre, sol quando sovraccarico troppo... credo mi dovrò seriamente armare di pazienza..

ma sto pancehetto lo dovrò andare a far fare dal brico... non riesco a trovare niente... a meno ceh non squatto fuori dalle sbarre allora ci sto..

Citazione Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggio
    L’occhio ora bene, grazie
    Per il volume io mi regolo di volta in volta in funzione dello stato fisico e mentale; programmo lo schema base che cerco comunque di portare a termine e se sto bene ed ho tempo aggiungo quel che mi va di fare senza annotare nulla (se sono in palestra di solito macchine o cavi). Credo sia sufficiente un po’ di buonsenso, senza troppe preoccupazioni.
    anchio di solito facevo così ma ora avendo altri impegni extrapesi, a volte lo stesso giorno, non posso più finire il wo strisciando.. se no la sera come faccio??

comunque comincerò a sperimentare un pò.. perchè ora credo che il volume, vista l'intensità ridotta dei wo, non sia gran che..

grazie per i consigli!

Predefinito

C'è una soluzione alternativa al panchetto. Io l'ho usata e funziona bene.

Ti cerchi un qualsiasi riferimento visivo nella zona dove di solito guardi quando squatti.
    Per esempio: a qualche metro davanti al rack metti la panca, scendi squattando, e guardi la panca, quando sei al parallelo (o sotto) vedi cosa è cambiato (per es lo schienale della panca è allo stesso livello del poster della coniglietta che hai in camera ). Così hai un target da raggiungere. Quando squatterai levolte dopo rimetterai la panca nella stessa posizione, il poster lo lasci sempre affisso, squatti e quando il bordo della panca è a liv del poster sai che sei al parallelo.

Spero di essermi spiegato bene. dubito. penso si sia capito solo il poster

Predefinito

no tranquillo Homo ho capito bene!!

ma dove è che va messo sto poster?? §8

lunedì sperimento subito!

Predefinito

Potresti legarti un filo o cordoncino dalla vita in giù
    e prendere cm riferimento la lunghezza dell'accosciata.

Predefinito

ho fatto col filo come scritto da karn! arrivo al parallelo o poco sotto ma sotto sotto ancora non riesco... tempo al tempo

ecco il wo di oggi con tanto di invenzione di un esercizio

-squat 10x3@40 kg oggi son arrivato al parallelo, in alcune occasioni che provavo a scendere di più mi han salvato le barre di sicurezza..http://www.youtube.com/watch?v=-YXRQSpYsEU

-panca piana 10x3@67,5 kg (cresce bene anche perchè son partito con parecchio buffer, pure troppo forse, il bello comincerà tra un pò)tutte serie considerabili dinamiche

-rematore con manubrio 10x3@26 kg (no rest ) senza fare il recupero, tranne la serie con l'altro braccio che visto le 3 reps è moolto breve, il primo muscolo che sento affaticato è il deltoide posteriore...

-leg-extension 3x20 eccentrica lenta e 1'' alla fine concentrica.. gambe piene bel misto di sensazioni di fatica e goduria..

-contrazioni senza peso degli ischio-crurali..

-crunch alla supertizio 3x10 devastante per me alla 3° serie ero da crampo... ecco un video: http://www.youtube.com/watch?v=LSCSprD-CL4
    cosa ne pensate?? io ero morto di fatica nella terza serie..

-extrarotatori elastico

ho inserito il leg-ext per vedere di dare un pò di stimolo alle gambe visto ceh nello squat ancora mantengo 40 kg dato che l'esecuzione ancora non è come voglio io.. che dite?meglio altro?
    Ultima modifica di SuperTizio; 06-04-2009 alle 09:04 PM