Q
Originally posted by Pas79
Azz Araba....xchè così "assolutistico" con i carbo?
In determinate condizioni non potrebbero addirittura aiutare a tirarsi? Penso, tanto per fare un esempio e rendere l'idea, al classico carico/scarico dei carbo che se ben eseguito potrebbe aiutare a mettere una "pezza"§7
I carboidrati attirano acqua per definizione, nel senso che per ogni grammo di carbo di carbo si attirano circa 2.7 grammi di acqua.
Il primi passo per ridurre dunque la ritenzione è quello di abbassare la loro quota.
Il gioco della carica scarica è un gioco che si fa solo nel pregara e cmq coadiuvato da combinazione di elettroliti nella settimana precendente tramite una corretta gestione del sodio e del potassio.
Una ricarica fatta in maniera salutare infatti comprende non solo la ricarica in carbo ma anche di acqua mentre alcuni BBer agonisti, ricordate che l'agonismo è estremo e non sempre salutare visto le pratiche che comporta, la eseguono magari bevendo poco e assumendo diuretici.
In generele le diete vengono fatte quindi ipoglucidiche in modo da stabilizzare la glicemia e non fare in modo che i picchi insulinici portino a vanificare gli sforzi per perdere grasso.
Vi sono numerosi prodotti praticamente carb free e sono ottimi soptrattutto quelli della Atkins purtroppo introvabili in Italia.
Generalmente si usano appunto per dare senso di sazietà mantenendo un pasto simile a quello di un assunzione di carbo.
Nel senso magari vi mangiate del pane insieme al pollo con del pane a basso tenore di carbo, vi da soddisfazione ma la vostra glicemia rimane stabile.
La cosa è nata in primis per i malati di diabete e questo da loro grande utilità. Occorre però aggiornarsi e leggere per sapere bene le cose.
Ciao
A
Ti serve un preparatore o una consulenza?
Chiedimi come fare
Segnalibri