Risultati da 1 a 15 di 286

Discussione: diario di un supereroe in allestimento

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

oggi ho avuto un esame in uni, è una settimana che studio sempre fermo ad un tavolo e 5 giorni che non andavo in palestra, così ieri sera ho chiuso e libri e sono andato un po a sfogarmi:

allenamento ieri sera (dopo cena) 30 marzo:
    panca piana presa stretta (no ponte, fermo al petto 1 secondo)
    1x10, 30
    6x6, 52,5
    squat
    1x6, 40
    1x4, 70
    5x3, 95
    trazioni presa supina stretta
    5x8-8-6-4-4, bw (in queste sono ancora deboluccio, ho aggiunto una serie)
    curl alla panca Scott
    3x10, 30
    curl ai cavi un braccio per volta
    3x15

programma modificato nei complementari come segue:
    -aggiungo una serie al secondo complementare (per la schiena) in tutte e tre le sedute,
    -aggiungo curl ai cavi nella prima, side bend nella seconda e crunch su inclinata nella terza seduta

Predefinito

ripeto la stessa cosa di 2 giorni fa:
    "oggi ho avuto un esame in uni, è una settimana che studio sempre fermo ad un tavolo e (stavolta) 2 giorni che non andavo in palestra, così ieri sera ho chiuso e libri e sono andato un po a sfogarmi"

ebbene si, avevo due esami indietro e gli ho dovuti recuperare nella stessa settimana, quello di oggi (statistica) era il mio 4° tentativo (+1 tenativo di parziale), l'esame più straziante della mia storia di studente, stavolta speriamo di essermelo tolto.

Comunque, allenamento di ieri:

panca piana (in teoria tutte con fermo, e ponte, larghezza presa classica)
    1x10, 40
    2x6, 72,5
    2x6, 72,5 (queste due centrali le ho dovute fare senza ponte perchè è arrivato il solito istruttore stracciaballe a dire che il ponte rovina la schiena, per farlo tacere ne ho fatte due senza, poi fortunatamente se n'è andato)
    2x6, 72,5 (con ponte, ma la seste serie l'ho dovuta fare senza fermo, perchè ero stanco, quelle due senza ponte m'hanno stancato)
    rematore bilanciere (leggero cheating, busto a 40-45°)
    1x10, 45
    5x5, 90
    rematore manubrio
    3x12, 40 (questo esercizio mi fa venire il fiatone)
    scrollate manubri
    3x12, 40 (stavolta la presa ha retto bene)
    crunch su panca inclinata (livello 4)
    3x12

Predefinito

peso 92,0 Kg tondi, complice anche lo stress esami che mi aiuta a mangiare di meno.
    Circonferenza vita: intorno agli 86 cm.

Predefinito

allenamento di venerdì 3 aprile:
    panca piana (presa alla larghezza delle spalle, no ponte)
    1x10, 40
    6x6, 60 (l'atra volta avevo fatto 60, ma avrei dovuto fare 57,5 secondo programmazione)
    stacco
    1x6, 60
    1x4, 100
    5x3, 125 ancora leggere
    lat pull down machine
    1x12, 100lbs
    4x12-12-12-9, 195lbs (4x12 ancora non ci stanno)
    curl manubri su panca inclinata
    1x12, 8
    3x10, 14
    curl esterno
    1x12, 10
    2x12, 8 (cavolo, un po' mi vergognavo ad usare un peso così piccolo, d'altronde son proprio faicosi, soprattutto in chiusura)

Predefinito

stamattina ho preso le misure (miglioramenti riferiti a dicembre 2007 e poi giugno 2008):

torace (109,5-->111-->) 113
    vita (84-->85-->) 85,5
    braccia (37-->38,5-->) 39,5
    cosce (62,5-->64-->) 64
    polpacci (40,5-->41-->) 41

peso (87-->90,4-->)92,7

2 note:
    1) 2 settimane fa (prima d'iniziare la low-carb) la circonferenza della vita era 87 e il peso avevo toccato i 94
    2) i polpacci non sono cresciuti ma neanche gli alleno, quello che mi stupisce sono le gambe, hanno migliorato la loro forma decisamente e anche la forza, ma quanto a massa non sono cresciute (per la precisione: la destra è quasi 65 e la sinistra 64 spaccati)

Predefinito

Quindi la misura di mezzo è di Giugno 08?

a livello di misure sembreresti migliorato in braccia e torace.. ma poi anche le linea e la forma fanno la loro.. come nelle gambe appunto... quindi alla fine lo specchio forse da indicazioni migliori?? cosa ne dici?

Comunque sei un bel torello Hoka!

Predefinito

si, i centimetri di mezzo sono di giugno.

Per quanto riguarda lo specchio hai certamente ragione, le braccia sinceramente saranno migluiorate in massa ma certamente non nella forma dato che il picco dei bicipiti ancora non si vede affatto. Mentre quei centimtri in più sul torace sono dovuti più ad un allargamento dei dorsali che ad un ispessimento dei pettorali (sicuramente i muscoli che più fatico a far crescere). Il punto positivo è che adesso mi sembra migliorata anche la postura, ma potrebbe essere solo una mia idea.
    Scendendo al core, direi che adesso gli addominali stanno uscendo praticamnente solo colla dieta.
    Per quanto riguarda infine il sotto le gambe sono grosse come anche i polpacci (me l'han detto anche i pt in palestra), allenandole solo con squat e stacchi, peccato che manchino di definizione.

Dopo aver finito il korte (verso fine maggio) testerò i massimali (obiettivi: BP 110-120, SQ140, DL 180), dopodichè dovrò stare in città fino a fine luglio per via di ultimi esami e stesura definitiva della tesi di laurea triennale. In quel periodo credo che farò due mesi in leggera ipercalorica per cercare di mettere un po' di massa soprattutto su pettorali alti e spalle.