posto solo adesso gli allenamenti di venerdi e di sabato
inizio con venerdi
ultimo allenamento del primo ciclo Ado/Sheiko
panca 1x5@65 1x4@80 3x2@95 3x2@110 5x4@110
tutte le reps con fermo
squat 1x5@100 1x4@120 3x2@140 3x2@155 5x4@155
ok forse in fondo (7a e 8va serie qualche reps mi è rimasta alta ma non piu di pari c.que)
panca 5x4@95
ho iniziato ad allenarmi tardissimo per impegni precedenti pensavo di inchiodarmi a meta squat (causa fame) invece sono arrivato in fondo
NOTE Voto 10 alla struttura dell'allenamento messa su da Ado, ogni volta infatti mi chiedevo come avrei fatto la volta successiva a chiudere un x4 in più al posto di una doppia, e puntualmente ogni volta il mio corpo rispondeva facendo quelle 2 extra reps, tutti i commenti sono gia nel voto
Allenamento di sabato
piu che allenamento vero e proprio con %, reps, pause è stato test attrezzatura
ma che test 
inizio dalla panca
il colonnello mi ha trovato una fury tg44 che contando la bravura del proprietario ha fatto +di200 (non sono degno)
il primo "divertimento" è stato infilarla
poi sono venuti i test col bilancere
la prima prova a 110 (peso con cui avevo finito il w-up) ho fatto una fatica boia ad arrivare alla tavoletta (10cm circa) e forse neanche l'ho toccata
la sensazione principale è il sentire un po di male ovunque
ma soprattutto sentirsi incapace di far scendere il bilancere fino a dove voglio
nei test successivi ho poi smesso di guardare i kg
a dire il vero non so neanche quanti test ho fatto (stimo 5 < x < 8 )
c.que le tavolette diventavano sempre piu basse e kg di piu
mi ricordo in ultima una singola a 140 senza board
moto buona l'eccentrica fino a 5cm dal petto poi mi sono scomposto e al posto di tirare dritto verso di me ho portato troppo in avanti il bilancere verso la pancia
però ho toccato, e al press sparato verso l'alto il bilancere
spero per trento di riuscire a fare quantomeno delle alzate valide per i pesoni se ne parla dopo
test 2 stacco
il corpetto penso sia un marathon (o un nome del genere) il solito circo ad infilarlo
col: " come lo senti"
io: "bene pero tira un po sul ciccio"
col "benissimo è li che deve tirare"
devo dire che è quello in cui ho avuto meno problemi, soprattuto dal punto di vista dell'alzata
infatti a parte la primissima dove mi sono fatto portare un po in avanti
nelle altre sono riuscito a fare comunque il mio stacco (ok che poi fa schifo, ma è un altro paio di maniche)
sali sali sali ho chiuso un 220 (+ 10kg risp al max raw fatto in gara) tra l'altro con l'alzata migliore di giornata
poi cosi tanto per mi hanno caricato 230 ma erano ormai le 2 del pomeriggio, benzina finita e soprattuto per ora un peso ancora "troppo" (l'ho a malapena smosso dal terreno)
impressionante è anche la fame che mi è venuta il post allenamento
quasi 3 etti di pasta col pesce
altri 3 etti di carne
mezzo kg di yogurt
noticina probabilmente agli italiani gareggerò nei 110 visto che a me non cambia nulla sia dal punto di vista della classifica sia dal punto di vista del peso
il grosso vantaggio è però avere l'assistenza del sensei che invece nei 100 sarebbe molto limitata visto che seguirà 2 supercampioni che si giocano il titolo
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri