ok grazie menphis!
ok grazie menphis!
Prego![]()
menphisdaemon, dopo allenamento alle 19.15 mi sono ingurgitato 7 pasticche, ok...
questa notte ho avuto difficoltà ad addormentarmi, leggendo questo articolo addirittura mi pare di capire che dovrei dormire meglio http://www.massimospattini.it/aminoacidi.htm
ho male interpretato ed è il contrario (cioè la serotonina aumenta quindi non sento stanchezza) oppure il mio corpo deve solo abituarsi a questo cambiamento integrativo e potrò dormire bene dopo?
forse è stato un caso, perchè cmq saltuariamente mi capitava dopo intensi allenamenti di non prendere sonno subito (in genere alle 23.3-24 mi butto a letto) ma stanotte ho dormito bene solo dalle 1 alle 6.30 max(poi mi sveglio a 6.45 quindi amen)
mercoledì ho dorso e tricipiti e riprovo ...
grazie!
ah un momento! un altra variante... sono stato 3 ore al pc dopo cena, e il pc so che può dare insonnia, come la tv, non sempre, ma può farci
quindi starò un pò di meno e cerchero di variare , ma dopo cena se non sto davanti al pc ne davanti alla tv, e dato che non ho da fare diciamo qualcosa di moltio interessante dentro casa dato che vivo coi miei...
cmq, probabilmente è stata una catena di cose: pc + grosso dosaggio almeno x me essendo le prime volte di bcaa, ha fatto questo comportamento vediamo come proseguo
Calma calma...quante paranoie ti fai??!
I BCAA possono entrare in conflitto con il triptofano per il superamento della BBB ed il triptofano è un precursore della serotonina, che ti aiuta ad addormentarti, quindi TEORICAMENTE potrebbero interferire con il sonno...ma tu li hai presi 3-4 ore prima quindi dubito fortemente!!!
Stai sereno e non farti paranoie inutili![]()
già credo si tratti di coincidenza, mi sono un attimo infogato con quei discorsi..
continuo per la mia strada grazie menphis
scusatemi ma volevo dire la mia su qsto post..volevo dire io 1 settimana fa ho fatto un corso dalle mie parti con 1 noto ex bodybuilder italiano che magari dopo se vi interessa citerò il nome e alla mia domanda come prendere i bcaa lui mi disse che dp non servono a niente bisogna prenderli prima e durante dp l'allenamento bastano le pro..ora chiaritemi voi le idee..
Segnalibri