Risultati da 1 a 15 di 1161

Discussione: Il diario di...marcoevfurn!

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,690

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ado gruzza Visualizza Messaggio
    Ciao marco, mi trovo daccordo al 100% con somo sul discorso di costruire una buona capacità di lavoro. Credo tu debba fare tanto volume e tante alzate di qualità. Se vuoi fare il 531 e trarci dei buoni risultati devi fare almeno 3 onde e non andare oltre il 90% nella singola. Troppe singole pesanti bloccano e di molto la capacità di crescita dell'atleta. I bulgari che facevano solo singole massimali avevano però azzerato completamente il volume (azzerato significa nulla, nyet) volume sia sul fondamentale su tutto ciò che non è competitivo.
    Insomma stai bello tranquillo nel range 70, 85% e costruisciti una struttura. Capisci come spingere, senti il tuo corpo perfezionare il reclutamento motorio nelle alzate e diventa veloce coi carichi alti. Come dico spesso ultimamente: prendi la scheda di Prilepin originale, falla 2 volte a settimana per ogni alzata (panca piana anche 3) ogni volta prendendo un range di lavoro a caso (ma mai sempre lo stesso) e hai fatto il miglior programma d'allenamento del mondo.
    Dopo Trento farò più volume su tutto.
    Mantenendo la divisione attuale come vedi una seduta più pesante restando nel range 80/85 e una più leggera e più di volume nel 70/75?
    Per squat e stacco mi trovo bene a lavorarli nella stessa seduta e con la divisione pesante/leggero attuale, anche in un lavoro del genere può andar bene? Magari mantenendo ripetizioni più basse ma per più serie nello stacco, già arrivato alla quinta perdo completamente lucidità.
    Ogni quanto inseriresti qualche singola più pesante per non perdere la familiarità con i carichi? Ho visto l'anno scorso con il 5x5 che in poco tempo ho perso l'abitudine ai carichi e anche se riuscivo ad aumentare su quel range poi mi sono trovato completamente spiazzato tornando alle basse ripetizioni.
    Con i complementari come ti regoleresti? Qualche parziale o variazione dell'alzata, esercizi diversi o tutti e due?
    Elastici e catene li utilizzeresti? E per l'attrezzatura, tenendo conto che devo anche imparare ad usarla?Magari non sempre ma variando?
    Ultima modifica di marcoevfurn; 29-03-2009 alle 10:04 PM

Discussioni Simili

  1. Marcoevfurn's Video Thread
    Di marcoevfurn nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 28-02-2009, 10:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home