ciao anche io sono un paio di mesi che mi alleno a massa intensamente... cioè sono abbastanza grande di mio fisicamente ma è un altra cosa poi guadagnare massa muscolare nei posti dove ci serve.

io contemporaneamente cerco di ridurre l'adipe sul basso ventre e ci sto riuscendo oltre ad aver aumentato siginificativamente i bracci, le spalee , le gambe il petto il dorso, cioè sono soddisfatto perchè sono cresciuto armonicamente e mi è stato detto anche dagli istruttori in palesrta (ch a dire i vero mi seguono pochissimo, anzi non mi seguono proprio, mi hanno spiegato + o - gli esercizi quando mi hanno rifiatto la scheda dopo i primi due mesi di assestamente e poi via andare)!

quindi , sono alto 193 peso al momento 93 kg.ho metabolismo basale di 2200 kcal, 24 kg di massa grasssa da ridurre quanto possibile
mangio cosi:
colazione
frullato di banana con 1 bicchiere di latte
2 pan carre integrale con marmellata senza zucchero
a volte 3/4 cucchianate di yog magro
1 caffe senza zucchero (2 gocce di dolcificante non aspartame)

spuntino ore 10.30 cca
3 galle d riso
1 arancia
acqua circa 250 ml (ne bevo circa mezzo litro cmq a partire dalle 9 fino le 12.30)

pranzo
pasta poco condita o riso in bianco con olexverg e parmi 120/150 gr
1 insalatona mista (quelle classiche estive nei recipienti di vetro) con mais, carote, mozzarelline, fagioli
un panino
mezzo litro di acqua

merenda ore 16.30
3galle di riso + 1 arancio

cena ore 20.00
o pesce (tipo arrosto misto al forno con sardoncini, gamberetti, sepiie, e 1 branzino o orata) + un paio di fette di pane
o è serata di carne tipo 4 hamburger di tacchino con un cucchiano d'olio e un paio di fette di pane
o è serata di 2uova al tegamino con 2 fette di pane + stracchino (una confezione 100g 257 calorie)
piuttosto raro che mangio carne rossa tipo bisteccona di vitellone diciamo 1 volta ogni 2/3 settimane
1 volta fissa ogni 2 settimane frittura mista dell'dritico cotta bene
mezzo bichiere di vino bianco sempre
verdure in genere sempre una scodellina di ins mista o verdure di stagione cotte (barbabietole etc,.) sempre una porzione normale, nelle scodelline piccole tipiche da porzione singola
7 noccioline americane
mezzo litro di acqua

spuntino notturno delle 23/23.30
300 gr di yogurt bianco
3 galle di riso
1/2 bicch di acqua

negli allenamenti cerco di darci di brutto , scaldandomi bene e facendo strecting, punto all'esaurimento con ripetizioni da 10 e diminuisco in 8-6-4 per bici/dorsali e petto

alterno i 4 allenamenti coi pesi con sedute aerobiche blande e lungheprprio per asciugarmi un pò cercando di evitare catabolismo (cioè non bisogna correre come forsennati senno distruggiamo il lavoro dei pesi)
devo dire di ver notato grandi progressi in questo modo, sicuramente si puo fare di piu ma per ora va bene cosi, ho cominciato adesso a buttare giu 7 bcaa dopo allenamento dei pesi