"Sparateli" immediatamente dopo l'allenamento e dopo 30-40' fatti un pasto solido con pro e chos semplici..bassissimi grassi.
Le gallette prima evitale, meglio una mela grande e magari albumi.![]()
"Sparateli" immediatamente dopo l'allenamento e dopo 30-40' fatti un pasto solido con pro e chos semplici..bassissimi grassi.
Le gallette prima evitale, meglio una mela grande e magari albumi.![]()
ok grazie menphis!
Prego![]()
menphisdaemon, dopo allenamento alle 19.15 mi sono ingurgitato 7 pasticche, ok...
questa notte ho avuto difficoltà ad addormentarmi, leggendo questo articolo addirittura mi pare di capire che dovrei dormire meglio http://www.massimospattini.it/aminoacidi.htm
ho male interpretato ed è il contrario (cioè la serotonina aumenta quindi non sento stanchezza) oppure il mio corpo deve solo abituarsi a questo cambiamento integrativo e potrò dormire bene dopo?
forse è stato un caso, perchè cmq saltuariamente mi capitava dopo intensi allenamenti di non prendere sonno subito (in genere alle 23.3-24 mi butto a letto) ma stanotte ho dormito bene solo dalle 1 alle 6.30 max(poi mi sveglio a 6.45 quindi amen)
mercoledì ho dorso e tricipiti e riprovo ...
grazie!
ah un momento! un altra variante... sono stato 3 ore al pc dopo cena, e il pc so che può dare insonnia, come la tv, non sempre, ma può farci
quindi starò un pò di meno e cerchero di variare , ma dopo cena se non sto davanti al pc ne davanti alla tv, e dato che non ho da fare diciamo qualcosa di moltio interessante dentro casa dato che vivo coi miei...
cmq, probabilmente è stata una catena di cose: pc + grosso dosaggio almeno x me essendo le prime volte di bcaa, ha fatto questo comportamento vediamo come proseguo
Calma calma...quante paranoie ti fai??!
I BCAA possono entrare in conflitto con il triptofano per il superamento della BBB ed il triptofano è un precursore della serotonina, che ti aiuta ad addormentarti, quindi TEORICAMENTE potrebbero interferire con il sonno...ma tu li hai presi 3-4 ore prima quindi dubito fortemente!!!
Stai sereno e non farti paranoie inutili![]()
già credo si tratti di coincidenza, mi sono un attimo infogato con quei discorsi..
continuo per la mia strada grazie menphis
Segnalibri