Citazione Originariamente Scritto da Col.Kilgore Visualizza Messaggio
Il lunedì mi piace, forse alzerei solo un pò le reps nei polpacci portandole a 20/25 (come il venerdì), ma questo perchè io li sento lavorare bene solo in questo modo.

Il venerdì magari potresti sostituire lo squat con l'hack squat e alzare le reps per leg ext e leg curl (tipo 3x18/20), con rest molto bassi tipo 40/45". Superset per le gambe non li ho mai provati, sinceramente, ma così a impatto non mi ispirano. Però magari tu ti trovi bene, io dico come farei io ma lo dico senza una base scientifica, semplicemente basandomi sulle mie sensazioni empiriche.

Peccato per l'infiammazione, però nella sfiga hai l'occasione di allenare le gambe 2xweek, anche a me piacerebbe, avendone il tempo..
Si in effetti un istruttore in palestra mi ha detto che nella sfiga ho avuto fortuna,in quanto ha detto che nella parte superiore del corpo perderai pochissimmo,inoltre porterai le gambe se non al livello del busto comunque ad un livello approssimativamnete vicino,e che quando riprenderò seppur cominciando inizialmente con carichi più possibili rispetto a quelli per me usuali,potrei diventare addirittura più grosso di adesso nella parte alta.
Comunque per quanto riguarda la scheda provo ad abbozzarla seguendo alcuni tuoi consigli,però ho pensato che per le cosce al luendi potrei fare una sorta di fst-7,ma comunque la scrivo così poi magari mi dici il tuo parere:

Lunedi Gambe(fst-7)

Squat 5x5 2'
Pressa 4x6/8 1'30"
Leg-extension 7x10 45"
Stacchi gambe tese 4x8 1'30"
Leg-curl 7x10 45"
Calf in piedi 3x20-25 1'

Mercoledi Cardio+addome

*30 minuti cyclette

Crunch 3x20 1'
Crunch inversi 3x20 1'
crunch obliqui 3x15 1'

Venerdi Gambe(pompaggio)

Squat SS Pressa 4x8 1'30" (l'hack squat purtroppo non c'è in palestra)
Leg-extension 3x15-20 45"
Leg-curl 3x15-20 45"
Calf in piedi 3x6+6+6(metodo stripping,contrazione di picco per 5",scendere il più lentamente possibile)