SISIGNORE
intanto oggi ho ancora il 3x2+5x4@80% che mi attende
poi domani ci saranno le comiche con io che provo l'attrezzatura
poi quello che deciderà il colonnello sarà la legge
SISIGNORE
intanto oggi ho ancora il 3x2+5x4@80% che mi attende
poi domani ci saranno le comiche con io che provo l'attrezzatura
poi quello che deciderà il colonnello sarà la legge
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
per come ne parlate sembra che vi bastoni se non fate come dice lui![]()
posto solo adesso gli allenamenti di venerdi e di sabato
inizio con venerdi
ultimo allenamento del primo ciclo Ado/Sheiko
panca 1x5@65 1x4@80 3x2@95 3x2@110 5x4@110
tutte le reps con fermo
squat 1x5@100 1x4@120 3x2@140 3x2@155 5x4@155
ok forse in fondo (7a e 8va serie qualche reps mi è rimasta alta ma non piu di pari c.que)
panca 5x4@95
ho iniziato ad allenarmi tardissimo per impegni precedenti pensavo di inchiodarmi a meta squat (causa fame) invece sono arrivato in fondo
NOTE Voto 10 alla struttura dell'allenamento messa su da Ado, ogni volta infatti mi chiedevo come avrei fatto la volta successiva a chiudere un x4 in più al posto di una doppia, e puntualmente ogni volta il mio corpo rispondeva facendo quelle 2 extra reps, tutti i commenti sono gia nel voto
Allenamento di sabato
piu che allenamento vero e proprio con %, reps, pause è stato test attrezzatura
ma che test
inizio dalla panca
il colonnello mi ha trovato una fury tg44 che contando la bravura del proprietario ha fatto +di200 (non sono degno)
il primo "divertimento" è stato infilarla
poi sono venuti i test col bilancere
la prima prova a 110 (peso con cui avevo finito il w-up) ho fatto una fatica boia ad arrivare alla tavoletta (10cm circa) e forse neanche l'ho toccata
la sensazione principale è il sentire un po di male ovunque
ma soprattutto sentirsi incapace di far scendere il bilancere fino a dove voglio
nei test successivi ho poi smesso di guardare i kg
a dire il vero non so neanche quanti test ho fatto (stimo 5 < x < 8 )
c.que le tavolette diventavano sempre piu basse e kg di piu
mi ricordo in ultima una singola a 140 senza board
moto buona l'eccentrica fino a 5cm dal petto poi mi sono scomposto e al posto di tirare dritto verso di me ho portato troppo in avanti il bilancere verso la pancia
però ho toccato, e al press sparato verso l'alto il bilancere
spero per trento di riuscire a fare quantomeno delle alzate valide per i pesoni se ne parla dopo
test 2 stacco
il corpetto penso sia un marathon (o un nome del genere) il solito circo ad infilarlo
col: " come lo senti"
io: "bene pero tira un po sul ciccio"
col "benissimo è li che deve tirare"
devo dire che è quello in cui ho avuto meno problemi, soprattuto dal punto di vista dell'alzata
infatti a parte la primissima dove mi sono fatto portare un po in avanti
nelle altre sono riuscito a fare comunque il mio stacco (ok che poi fa schifo, ma è un altro paio di maniche)
sali sali sali ho chiuso un 220 (+ 10kg risp al max raw fatto in gara) tra l'altro con l'alzata migliore di giornata
poi cosi tanto per mi hanno caricato 230 ma erano ormai le 2 del pomeriggio, benzina finita e soprattuto per ora un peso ancora "troppo" (l'ho a malapena smosso dal terreno)
impressionante è anche la fame che mi è venuta il post allenamento
quasi 3 etti di pasta col pesce
altri 3 etti di carne
mezzo kg di yogurt
noticina probabilmente agli italiani gareggerò nei 110 visto che a me non cambia nulla sia dal punto di vista della classifica sia dal punto di vista del peso
il grosso vantaggio è però avere l'assistenza del sensei che invece nei 100 sarebbe molto limitata visto che seguirà 2 supercampioni che si giocano il titolo
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
ottimo!
in bocca al lupo per la panca
per quanto riguarda lo stacco.. il marathon è forse il corpetto + facile da usare in assoluto, è morbido, non ha particolari linee di trazione.. insomma è solo un supporto leggero.
sono sicuro che riuscirai ad utilizzarlo al meglio con qualche seduta (il problema è che poi ti sembrerà un giochino e vorrai di meglio)
per ora tutta l'attrezzatura è "in comodato d'uso" (devo un paio di pizze qua e la)
piu avanti quando sarò pronto allora prenderò qualcosa di mio
fai che adesso di mio non ho neanche le fasce
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Grazie del complimento sul programma.
ma figurati ado il voto 10 è più che meritato
inoltre credevo fosse il minimo darti un feedback su come mi sono trovato
rispetto al programma originale qualche modifica c'è stata orientandomi soprattutto verso la ripetizione del movimento da gara 2 volte nella giornata nel caso di squat e stacco
mi sono trovato davvero bene, se qualcuno che legge il diario ha voglia di provare qualcosa di nuovo lo consiglio di cuore
allenamento di ieri (il primo del colonnello)
squat 1x5@60 1x4@90 1x3@110 2x3@130 3x3@150(velocità discreta nonostante fossi senza cinta)
3x2@160 (con cinta devo dire + veloci del solito, ancora non siamo a velocità soddisfacente ma qualcosina in + sembra esserci)
panca 1x5@60 1x4@80 2x3@100 2x2@110 2x1@120 2x2@110
non eccelse ma comunquesia discrete
kettlebell su piana 5x8
squat 1x4@90 1x4@110 4x4@130 no cinta reps molto belle (per essere a fine giornata) in qualcuna ho addirittura esagerato con l'affondo
GM 5x5@110
considerazioni stamattina mi sento le gambe "a dinamite" nonostante abbia dormito relativamente poco (cambio dell'ora, mi sono messo a vedere un film abbastanza tardi...)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri