ma hai avuti risultati soddisfacenti con questa scheda ?
perchè si ci sono tanti multiarticolari ma è troppo pèesnate sia per la massa che per l'snc e finiresti in sovrallenamento
ma hai avuti risultati soddisfacenti con questa scheda ?
perchè si ci sono tanti multiarticolari ma è troppo pèesnate sia per la massa che per l'snc e finiresti in sovrallenamento
come ti dicevo l'ho appena iniziata anche se quella precedente non differiva di molto (anche se uno squat pesante in più a settimana può bastare a cambiare le cose)..
a cercato di distanziare di almeno 48 ore (ma quasi sempre sono di più) gli esercizi che coinvolgono gli stessi muscoli anche se in misura differente (es. panca piana e french press)..
ma sono ben disposto a fare tesoro di qualunque consiglio..
a mio avviso con questa scheda non si dovrebbe andare nè in sovrallenamento nè in sottoallenamento ma è parecchio impegnativa questo è sicuro..
si con quella precedente ho avuto dei risultati..come dicevo 7 chili (dei quali a occhio direi almeno 5 di massa magra) in meno di un anno di allenamento..ma prima mi allenavo in maniera molto più blanda e irregolare per cui c'è il caso che abbia messo su i classici "chili del neofita" ai quali segue inesorabilmente lo stallo..![]()
infatti secondo me son i chili del neofita , senza mettere in dubbio della validità dei tuoi allenamenti , ma allenarsi qausi tutti i giorni a settimana, a malapena un dopato ce la fa , il mio solo consiglio è di utilizzare multiarticolari con un massimo di un monoarticolare , ma di fermare le sole sedute a tre a settimana che penso siano piu che sufficenti per stimolare massa , pensa che se fatte bene persino 2 , ma questo è un altro discorso .
si in effetti sto anche pensando di passare da 5 a 4 giorni mettendo le spalle con una seduta per le gambe..ma meno no perchè amo le sedute brevi ma intense e con questa filosofia in 3 giorni non ci sta tutto..
come hai visto le gambe le faccio in 2 sedute perchè voglio provare lo squat 2 volte a settimana, una con più carico e meno rip e una con meno carico e più rip perchè al di la di quello che si dice più lo faccio e più sento che è fondamentale...se poi ho l'impressione di andare in sovrallenamento son ben disposto a rallentare il ritmo..
pensavo di fare una seduta con squat (15x3) più spalle e una squat(20x3) più stacchi gambe tese, leg curl e polpacci...
ma intendi 15x3 nel senso 15 serie e 3 ripetizioni o il contrario ?
Se è la prima ipotesi, come fai scusa?
e comunque si è gia piu fattibile 4 invece di 5 , però se ricerca forza e massa (però ovviamente in quantità minore quest'ultima da quello che so ) , allora prova una multifrequenza o una progressione( per adesso rivolgiti a somoja e a nemintek per quanto riguardo il powerlifting ne sanno piu di me) , perchè per la massa non so se sia il massimo , comunque prova non si sa mai .
no no scusa 3x15! faccio sempre confusione
alcuni dicono che bisogna squattare per 20 rip per stimolare la crescita altri che servono poche rip con carichi elevati..pensavo quindi di fare entrambe le cose in due sedute distinte..così non rischi di sbagliare metodo...
per il resto non so..ho un approccio molto autodidatta..vado a sentimento..spingo ed esamino i risultati..
comunque il giorno delle braccia è leggero dopotutto..per cui sarebbero 3 wo e mezzo a settimana..diciamo così..
ma magari seguo il tuo consiglio e chiedo lumi ai guru del forum...![]()
se ricerchi la forza si magari da me ripassa quando prenderò un titolo in piu,
comunque se è per massa ripeto prova pure 4 giorni a settimana , però io ti dico 3 sai perchè , perchè come saprai il riposo è importante e tutto il corpo è unito in un unico settore non diviso a pezzi quindi anche se alleni le gambe e il giorno dopo il petto ne risente devi riposare , detto questo non ti voglio spaventare , provaci può darsi anche che vad a tutto bene se segui uno stile di vita corretto .![]()
Segnalibri