Chi si avvicina per la prima volta al bodybuilding nota subito grossi miglioramenti a livello fisico anche non ricorrendo ad allenamenti molto intensi. Ma questo dura per poco tempo. Dopo qualche mese si nota un rallentamento e per continuare a vedere dei miglioramenti si deve per forza di cose aumentare l’intensità in palestra. Ciò significa utilizzare pesi sempre più pesanti per stimolare il fisico ad andare in una certa direzione. Quindi eseguire un allenamento di uguale intensità dalla volta scorsa è pressoché inutile: oramai il fisico si è adattato e non avrà nessuno stimolo per andare avanti. Capisci da te che ogni allenamento deve essere portato a limite delle proprie capacità.
Un allenamento al 90 % dell’intensità avrà zero come risultati, uno al 100% forse avrà qualche risultato e sottolineo forse.
Nel tuo caso la domanda è: con i tuoi malanni puoi spingere fino al 100% ?
Mi fa piacere che ti sei avvicinata al bodybuilding con tanto entusiasmo, ma non vorrei che se ti succedesse qualcosa te la prenderesti col sottoscritto o più in generale col bodybuilding stesso.

Ciao,
Vitrum